LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI FIRENZE · PROMOZIONI
capodanno firenze · locali firenze

Florian Firenze Firenze



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 11:00 alle 00:00, escluso il lunedì.

TEL:  055284291  

map

DA MANGIARE:

Insalatina liquida di scarola, capesante, tartufo e acciughe del Cantabrico, Tortello di borragine e cavolfiore, crema di Reggiano e caviale Giavieri Deluxe, Suprema di piccione, fegato grasso, fava di cacao e Porto Rosso

DA BERE:

Rotella's Punch

recensione promozionale

4 Motivi Per Cui Non Perdersi Florian A Firenze

La cucina
- Lo chef Massimiliano Catizzone ha portato il suo stile in cucina, proponendo piatti d'impronta mediterranea rivisitati con tecniche innovative, senza alterare il sapore della tradizione.
- Il Business and Light Lunch: proposte leggere e sfiziose pensate per un pranzo di qualità, come le insalate (Florian, Nizzarda e Caesar), l'hamburger di Chianina  e l'hamburger vegetariano e due primi... LEGGI TUTTO sempre diversi.
- La Degustazione, un menù degustazione a tema, dedicato ad un alimento in particolare, che cambia ogni mese secondo stagionalità e prevede due antipasti, un primo, un secondo ed un dolce, caffè e piccola pasticceria, con possibilità di abbinamento di un vino diverso per ogni piatto.
- Il Menù alla carta disponibile sia a pranzo che a cena e suddiviso in due parti: una parte tradizionale, "300 anni di tradizione", con piatti veneziani e italiani, come la Spuma di cannellini, trippa di baccalà e infusione di olio al rosmarino, le Penne Cuomo cacio e pepe, la Guancia di Chianina brasata al Chianti, spuma di patate viola e giardinetto di verdure, ed una parte dedicata allo chef, "Materia prima, tecnica e passione", con piatti come l'Insalatina liquida di scarola, capesante, tartufo e acciughe del Cantabrico e polvere di pane al profumo di Jamon Iberico, il Tortello di borragine e cavolfiore, crema di Reggiano e caviale Giaveri deluxe, la Suprema di piccione, fegato grasso, fava di cacao e Porto rosso.
- Il Brunch della domenica, dove trovi un delizioso buffet dolce e salato, piatti della tradizione e finger food italiani, crudité di pesce, pesce cotto o marinato, frittura di pesce o verdure, creme di verdure o legumi con pesce in varie cotture, mini burger di carne o vegetariani, carpacci di manzo, salumi e formaggi, più un primo o un secondo a scelta dalla carta, da assaporare insieme ad un Bloody Mary ed un calice di vino, e, per finire, tagliata di frutta e, oltre ai dolci internazionali, dolci tipici regionali italiani, come il tiramisù preparato al momento, davanti al cliente.
- Afternoon tea: tradizionale ed esclusivo servizio completo con tè miscela speciale Florian, tipici scones inglesi fatti in casa, marmellata, panna montata e selezione di finger sandwich.

l drink
- La carta dei vini è ampia e comprende vini italiani, francesi e tedeschi. Un'ampia scelta di vini è disponibile anche a bicchiere.
- Il barman Pierluigi Coppola ha voluto portare al Florian i grandi classici del passato e dimenticati da molti, ma non mancano sperimentazioni contemporanee come il Rotella's Punch, a base di rum mix, ananas, lamponi, zenzero ed infuso di tè Florian ed orange brandy, e proposte giornaliere in base alla stagione.
- L'aperitivo è caratterizzato dunque da una grande attenzione per la miscelazione di qualità, accompagnata da un'ampia scelta di piatti d'impronta veneziana come i classici Cicchetti veneziani.

La collezione di arte contemporanea Florian
- Lo spirito creativo del Caffè Florian di Venezia si realizza a Firenze in un caffè accogliente e un ristorante raffinato immerso nella grande collezione di arte contemporanea Florian.
- Al Florian Firenze sono visibili a rotazione, le opere della Collezione privata Florian di arte contemporanea: Aron Demetz, Marco Tirelli, Matteo Pugliese, Mimmo Rotella, Fabrizio Plessi, Gaetano Pesce, Irene Andessner, Bruno Ceccobelli, Marco Nereo Rotelli, Paolo W. Tamburella, Luca Buvoli, Massimo Nordio, Arcangelo e Fausto Gilberti.
- Inoltre, puoi ammirare le foto di  Gianni Berengo Gardin e Massimo di Capua.
- In breve tempo Florian Firenze è diventato sponsor di importanti manifestazioni di arte contemporanea come il Florence Korea Film Fest.

Lo shopping
- Tutti i prodotti serviti nel caffè sono disponibili per lo shopping in loco o online.
- Le miscele di caffè.
- I fiori di tè.
- Le scatole di latta per la conservazione.
- Le tazze e i mug di porcellana.
- I foulard di seta.
- Le acque profumate per il corpo.
- I volumi fotografici.
- I bicchieri di design.
- La selezione di cioccolate dal mondo.
recensione 2night: Florian Firenze

Caffetteria storica di Venezia rinomata nel mondo, Florian sbarca anche a Firenze, con l'idea di esportare il suo bagaglio culturale nel resto del mondo. Caffé e pasticceria artigianale, preziosi fiori di tè, accompagnati da alzatine d'argento ricolme di pasticceria dolce e salata, ma anche piatti dello chef d'impronta mediterranea rivisitati con tecniche innovative e cocktail bar, con i grandi classici del passato e sperimentazioni contemporanee.  

Autunno 2016

2night 2016-11-04
 
comments powered by Disqus