LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI ROMA · PROMOZIONI
capodanno roma · locali roma

Fooding Osteria Bistro' Roma



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 08:00 alle 00:00, esclusa la domenica.

TEL:  3200442178, 3348798730  

map

DA MANGIARE:

mini porzioni gourmet, tagliere salumi e formaggi, carne argentina

DA BERE:

ottima carta dei vini

recensione promozionale

Fooding Osteria Bistrò: Quando La Creatività Della Cucina Gourmet Si Fonde Con La Tradizione Mediterranea.

Fooding Osteria Bistrò è il locale che mancava nel panorama dei ristoranti romani.
Aperto da pochissimo porta con sé una ventata di freschezza e novità sia per l’offerta gastronomica, poliedrica e sempre diversa, sia per il come essa è realizzata e presentata.

L'ambiente: Un ambiente giovane, alla moda, con una cura dei dettagli sotto tutti i punti di vista, dall’arredamento alla scelta dei prodotti;... LEGGI TUTTO che dimostra perciò un’annoverata e navigata esperienza nella ristorazione.
Un locale eclettico che da mattina a sera cambia faccia senza perdere però quell’ allure glamour ma cordiale e alla mano.

L’offerta gastronomica: Si parte la mattina alle 8.00 con ricche colazioni, cornetti sempre caldi e dolci artigianali fatti in casa, grazie alla tradizione familiare di pasticceri dal 1978, ma è all’ora di pranzo che la creatività e l’alta cucina fanno finalmente ingresso nel break di metà giornata.
Basta con piatti freddi, insalate di riso scondite e panini veloci. La pausa pranzo finalmente diventa un momento per assaporare dei piatti diversi, anche espressi, ma gustando un nuovo tipo di cucina gourmet, a metà strada fra la nouvelle cuisine e la nostra cara cucina mediterranea.
Un buffet ricchissimo e variegato che proporrà delle mini porzioni gourmet partendo dagli antipasti, al primo, così come mini pietanze  di carne e pesce ispirate dalla fantasia dello chef Luca Vaccaro, ogni giorno diverse.
Un modo alternativo di vivere la pausa pranzo con l’opportunità di poter gustare dei piatti particolari in versione “mignon” che altrimenti non scopriremmo mai.

Qualità al primo posto: Ma la vera peculiarità di Fooding Trecastelli è data dalla sua ricercatezza verso le migliori materie prime, una qualità di prodotti che si riscontra negli ottimi formaggi e salumi dop che vengono proposti non solo  a pranzo ma anche durante l’aperitivo.
Abbondanti taglieri infatti accompagneranno l’happy hour insieme a tanti finger food, pizzette di propria produzione e ovviamente ai cocktail che più  vi stuzzicano.
Molto ampia e selezionata inoltre la cantina dei vini, con prestigiose etichette nella carta sia di bianchi che di rossi.
Fooding Trecastelli infatti  è aperto anche a degustazioni dei migliori vini nostrani come a corsi di avvicinamento al cibo, proprio per far scoprire un nuovo modo di vivere la cucina.

La sera: Il momento della cena raggiunge un altro picco di alta cucina grazie allo chef  Fabio Fratini e alle sue rivisitazioni della cucina italiana con l’introduzione di chicche e particolarità. Come negli spaghetti con le vongole, serviti con i friggitelli, così come per la gricia con i carciofi fritti.  Fra i secondi, degni di nota sono il maialino porchettato con crostino di polenta e il galletto ruspante con patate cacio e pepe.
I dolci non possono essere da meno. Come già detto, vi è una lunga tradizionale familiare che accompagna la produzione artigianale dei dolci, ma anche qui si è voluto sperimentare: come ad esempio con il “cannolo rottamato” con vera ricotta siciliana o con il millefoglie chantilly e cioccolata.

Aperto dal lunedì al sabato, Fooding Trecastelli è un angolo di paradiso per i veri cultori del mangiar bene.


Gennaio 2013.
recensione 2night: fooding osteria bistro'

Fooding Osteria Bistro' è un ristorantino caffetteria aperto da mattina a sera che propone diverse soluzioni fra pranzo, cena e aperitivo. Un buffet ricco e particolare per la pausa pranzo con piatti gourmet e fantasiosi. L’aperitivo è servito al tavolo e la cena offre dei piatti in cui l’alta cucina si fonde alla tradizione mediterranea.
Degustazioni e corsi di avvicinamento al cibo in un ambiente moderno e raffinato.

(Luglio 2013)

2night 2013-12-02
 
comments powered by Disqus