LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI MILANO · PROMOZIONI
fuorisalone milano · capodanno milano · locali milano

Foresta Woodbar Milano



ORARIO:  Aperto da lunedì a venerdì dalle 12:00 alle 15:00, da martedì a mercoledì, la domenica dalle 18:00 alle 00:00, da giovedì a sabato dalle 18:00 alle 02:00

TEL:  0291764217  

map

DA MANGIARE:

Club Foresta

DA BERE:

Foresta Experience Cocktail

MUSICA:

Lounge, Chill Out, Ambient

recensione promozionale

Foresta Woodbar: Stile, Natura E Alta Qualità

Stufi dei soliti locali privi di personalità o dei bar dal servizio scadente? Per chi cerca un luogo dal forte impatto visivo dove trovare proposte culinarie e drink esclusivi non c’è niente di meglio che il Foresta Woodbar, nato dal proposito dei due giovani titolari di offrire un nuovo modo di intendere e vivere l’accoglienza e la ristorazione, attraverso uno stile innovativo e accattivante.

Il menu
Dal... LEGGI TUTTO mattino alla sera, il Foresta Woodbar presenta un menu basato su cibi freschi e genuini, dal forte tocco creativo, preparati con cura dallo chef patissier . A colazione primeggiano le prelibate torte artigianali, insieme a brioche e muffin homemade , oltre a una selezione di caffè speciali, come il Camerun, con caffè soffiato, scorza d’arancia e cannella, o l’alcolico Foresta, arricchito da grand marnier, nutella e scorza d’arancia.

Anche il pranzo è all’insegna dell’alta qualità: si spazia dalle insalate alle omelette, fino ai gustosi piatti “delights”, come il Club Foresta, ovvero pan brioche con prosciutto di cervo, mousse di formaggio e frutti di bosco al balsamico. L’occhio di riguardo per salute e freschezza è confermato anche dalle ottime centrifughe con frutta e verdura di stagione. Inoltre, ogni sabato, il brunch sfodera un’ampia scelta di leccornie e specialità culinarie: dai bagel alle quiche, dai sandwich ai dolci fatti in casa.

I due chef Simone Fadini e Davide Ravazzolo propongono per light lunch e cene veloci anche rivisitazioni raffinate e creative dei classici fingerfood: spazio ad insoliti club sandwich, anche vegetariani, cheese ed egg burger e lo speciale Foresta Bioburger con pane, hamburger di soia, pomodoro e lattuga. Tra le insalate, quelle di pollo, salmone, la caparese e la Foresta e, ancora tra i piatti freddi, selezioni di affettati con il cervo, il salame di cinghiale, il prosciutto di praga accompagnati da formaggi e marmellate. Infine, accattivanti uova strapazzate con bacon e marmellata, omellette rivisite e uova alla Benedict.

Il rito dell’aperitivo è caratterizzato da una selezione di fantasiosi quanto eccellenti cocktail sapientemente preparati dall’abile barman. Un consiglio: provate i cosiddetti “Foresta Experience Cocktail”, un tripudio di sensazioni gustative e olfattive, come il Nature Identity, in cui fanno capolino lychee, soda, prosecco, ginger beer e sferificazione di caviale. Completano l’happy hour stuzzicanti prelibatezze finger food cucinate sul momento dallo chef.

La location
L’ambiente è altamente scenografico, frutto di un progetto complessivo che non lascia nulla al caso: dalle luci alle sedute, dalle pareti ai decori, l’intero locale ricalca i motivi e il fascino di una magica foresta. Il design contemporaneo e fortemente espressivo, ideato dallo Studio Centropolis Design, mira a creare un’atmosfera ultra confortevole ed evocativa. Legno, pietra e ferro sono i materiali prescelti per ricreare un ambiente dalle spiccate suggestioni tattili e materiche. Ovunque, forme stilizzate e organiche richiamano radici, rami e foglie, incantando lo sguardo. Nella prima sala, con ampie vetrate sulla strada, le grandi lampade a sospensione sembrano dei nidi d’uccello mentre la parete ricurva e rivestita in legno simula un enorme tronco d’albero. La seconda sala è il Garden Box, un ampio spazio definito da vetro e legno che ricorda un ricercato giardino d’inverno.

Immaginate di entrare in una foresta in pieno centro a Milano, dove rilassarsi, incontrarsi e degustare ottimi piatti e drink... ecco, siete al Foresta Woodbar.
recensione 2night: Foresta Woodbar

Situato a due passi dalle Colonne, Foresta Woodbar è un locale dal design evocativo e dallo spirito nature-friendly. Improntato sul concept della foresta, propone gustosi piatti, dolci homemade e stuzzichini che si contraddistinguono per genuinità e creatività. Drink fantasiosi e prelibatezze finger food caratterizzano l’happy hour. Per lasciarsi incantare dalle suggestioni di una magica foresta urbana.

Estate 2016

2night 2016-07-11
 
comments powered by Disqus