capodanno vicenza · locali Vicenza
Vicenza

Frenetica Rock Café Brendola



ORARIO:  Aperto da martedì a giovedì, la domenica dalle 08:30 alle 00:00, da venerdì a sabato dalle 09:00 alle 02:00

TEL:  3385645442  

map

DA MANGIARE:

piatti freddi di affettati

DA BERE:

vini

MUSICA:

dal rock al metal, anche live

recensione 2night: frenetica rock café

Il Frenetica Rock Café con la propria Hosteria si trova immerso nella verde quiete delle colline Beriche tra Lonigo e Brendola, da dove si ammira un panorama mozzafiato: un’affascinante zona mèta di mountainbiker e amanti della natura. L'atmosfera che si respira in questo locale è legata alla fantasia, all’energia e alla visionarietà del rock e dell'arte.

Nell' Hosteria, calda e accogliente, a pranzo... LEGGI TUTTO e a cena si possono degustare deliziosi stuzzichini tipici veneti e piatti freddi di affettati, pan biscotto e sottaceti, accompagnati da vini selezionati (come il Raboso e il Recioto), d’inverno davanti al bellissimo caminetto, d’estate sui tavolini esterni.

Nella Live Hall, appese alle pareti non ci sono solo donazioni di musicisti e compagnie discografiche, ma anche acquisizioni di oggetti, memorabilia, vinili e rarità da collezioni private, che compongono tutte assieme una splendida collezione di oggetti di culto del rock. Da sottolineare la vasta esposizione di "gemme" originali di artisti mondiali quali Scorpions, Metallica, Alice Cooper, Black Sabbath e molti altri. Inoltre, nell’apposita Area Shop si possono trovare cd di importazione a tiratura limitata, vinile raro e memorabilia da collezione. In esclusiva, è a disposizione tutto il catalogo delle label discografiche Heart of Steel e Defox Records.

Il Frenetica Rock Café supporta la musica, in particolare quella indipendente, organizzando nei week end live show di intrattenimento, privilegiando le band emergenti, dei generi più vari, dalle sonorità anni '60-'70 fino al metal più estremo. Le rassegne "Decibel Fever" e "Frenetica Rock Underground" hanno lo scopo di portare alla ribalta i nuovi talenti musicali che gravitano nel territorio.
Per i musicisti il locale mette a disposizione uno spazio "backstage" adibito a camerino/dressing room con bagno e doccia.
Durante la settimana l'atmosfera è arricchita con l'ascolto di ottima musica italiana e internazionale, prevalentemente rock, progressive, hard rock e metal, ma anche di demo e promo di band underground. Per favorire la promozione e lo sviluppo artistico, si espongono periodicamente nella caratteristica saletta dell’Hosteria opere di pittori,fotografi e artisti.

Il Frenetica Rock Café nasce, quindi, come una sorta di fornace sonora, un laboratorio di espressioni, una calamita di creatività.

(agosto 2008)

2night 2008-09-08
 
comments powered by Disqus