LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI VENEZIA · PROMOZIONI
capodanno venezia · locali venezia

Fringe Art.Foodesign Venezia

TIPO:ristoranteCON CUCINA:veganovegetariano


ORARIO:  Aperto da lunedì a venerdì dalle 10:00 alle 15:00, da lunedì a sabato dalle 18:00 alle 00:00

TEL:  0410993883  

Sito del locale    
Su Facebook    
map

DA MANGIARE:

Pasta con le verdure, zuppe, piatti di pesce ricercati

DA BERE:

estratti di frutta e verdure, caffè biologico e equosolidale, distillati di pregio

recensione promozionale

Tutti I Motivi Per Andare Al Fringe

La frase scontata "A Mestre mancava un posto così" è tuttavia una delle migliori per descrivere il Fringe, locale polifunzionale che è bar, ristorante, libreria e galleria d'arte gestito da due ragazzi: Cristina in sala e agli eventi e Walter in cucina con quel piglio cosmopolita che hanno tutte le idee vincenti, senza però prendersi troppo sul serio

La galleria d'arte
Non signifca che ci sono... LEGGI TUTTO ogni tanto dei quadri esposti, questo locale è proprio una galleria che espone le opere di giovani articti, e che le vende. Date un'occhiata ai piccoli libricini creati a mano dagli artisti e venduti in confezione sottovuoto assieme ad un gadget simbolo della storia che vi racconteranno. Senza parlare poi dei piccoli quadri d'autore, in formato cartolina, da portarsi a casa già incorniciati per comprare un pezzo d'autore a un costo contenuto.

La libreria
Un'enorme scaffalatura grigio lavagna contiene moltissimi librei di arte e design, alcune annate della rivista Arte, oltre ad alcuni manuali di filosofia, la passione di Cristina, la proprietaria. Tutti i libri sono sfogliabili in loco, e ovviamente acquistabli

Il lato food in generale
Fringe non è il posto dell'accumulo, te ne accorgi subito quando entri che la selezione dei prodotti proposta è fatta con cura e con unacerta ricerca dell'originalità. Ad esempio il whisky non è un semplice whisky ma uno scotch Laforeig invecchiato 10 anni e i succhi di frutta sono solo quelli di Van Nahmen, il caffè poi è bio ed equosolidale.

La pausa pranzo
Per la pausa pranzo c'è una formula molto interessante che prevede un buffet caldo di tre primi e tre secondi, un buffet freddo di insalate. Il tutto, con servizio a volontà, a 8 euro. in alternativa si possono scegliere i panini e le focacce del giorno (maxi tramezzini, focaccia artigianale farcita, panini, insalatone). Tutti i giorni c'è anche una proposta di un menu con piatto unico copleto di acqua vino e caffè a 12 euro, e di un menu deluxe con primo secondo e contorno a 18. E c'è sempre un'opzione vegana.

La cena
Per la cena si sceglie da un menu di varie portate a base di carne, di pesce o vegano. Walter, il giovane chef ama sperimentare, ha una passione per il pesce e dunque aspettatevi piatti freschi, energici originali e sopra le righe. In particolare le proposte vegane sono degne di nota dato che non aannoverano tofu, seitan e nessun'altra delle proteine alternative così in voga al giorno d'oggi. La cucina vegana del Fringe è piuttosto un ritorno alle origini con torte, zuppe, vellutate e piatti di pasta alle verdure, che fanno venire l'acquolina in bocca la primo sguardo. Nel menu serale è prevista anche una versione "degustazione" di 6 portate più un dolce.

Il bar e l'aperitivo
Dalle 10 di mattina si può venire qui, ordinare un caffè bio (costa sempre solo 1 euro) e magari un dolce fatto in casa. All'ora della aperitivo, le 17, tutti i giorni c'è il buffet (anche vegano) da cui spiluccare a piacere gratis, e il costo delle bibite non aumenta (lo spritz ad esempio è a 2,5 euro.)
Del reparto distillati ti abbiamo già detto, ma sappi che qui puoi trovare oltre allo scotch laforeign di 10 anni, il Caol Ila dinvecchiato 12 anni, un Gold spirit Old Rum, e una grappa barricata.

I cocktail e gli estratti
Un capito a parte va dedicato ai cocktail, tutti i più tipici (dai 3 ai 6 euro) e due particolarità: il Fringe (con prosecco, Martini rosato, succo di Rabarbaro e lime), e il Rosa Rossa (con prosecco, Martini rosso e gingerino).
Gli estratti di frutta e verdura hanno invece una carta a parte con indicate le calorie totali per bicchere, i possibili abbinamenti e i benefici per la salute. Ogni estratto costa 4 euro e ci sono quello di Arancia, Pomodoro, Kiwi, Broccoli, Ananas, Cavolo cappuccio, Sedano, Barbabietola&Mela e Carota.
recensione 2night: Fringe Art.Foodesign

Un locale con all'interno una galleria d'arte contemporanea con opere esposte e in vendita, una libreria di libri d'arte, filosofia e design, e una cucina a vista specializzata anche in cucina vegana. Aperto ogni giorno dalle 10 del mattino, propone una pausa pranzo a buffet (prezzo fisso 8 euro) e l'aperitivo con buffet gratuito tutti i giorni dalle 17.

Autunno 2016

2night 2016-10-20
 
comments powered by Disqus