capodanno venezia · locali Venezia
Venezia

Fujiyama Tea-room Venezia



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 15:00 alle 20:00, escluso il sabato.

TEL:  0417241042  

Su Facebook    
map

DA BERE:

Té orientali

recensione 2night: Fujiyama Tea-room

Tradizione antichissima, quello del tè è un vero e proprio rito. Verde, nero o aromatico, l'importante è sorseggiarlo lentamente, in un ambiente rilassato e accogliente, in compagnia di qualche amico... Da oggi anche nel centro storico di Venezia si trova una sala da the arredata in maniera orientale dove è possibile degustare thè cinesi e giapponesi accompagnati da buonissime torte.

Il locale è situato... LEGGI TUTTO accanto all'attiguo Bed&Brekfast, gestito dai soliti proprietari, e all'inetrno di esso tutto è orientato al benessere e al rilassamento. Il mobilio ricorda chiaramente degli interni asiatici come la musica e i libri che si possono leggere tra una tazza e l'altra. Per i veri appasionati della bevanda che sta diventando sempre più popolare, è nata addirittura un'associazione, l'Italian Tea Club, che ha sede a Perugia e organizza corsi di tea taster, per assaggiatori del tè, e di tea master, per gli insegnanti del tè, ovvero coloro che insegnano agli altri come distinguere profumi e miscele e come preparare al meglio le diverse varietà.

In esposizione nel locale si possono vedere le diverse miscele e i differenti tipi di tazze che contengono il nuovo antidoto alla frenesia della vita quotidiana e ai ritmi stressanti delle grandi città.

Inverno 2016.

2night 2016-02-17
 
comments powered by Disqus