INDIRIZZO:

Via Della Vigna Vecchia 23-25r, Firenze (FI)

ORARI:

aperto da giovedì a sabato 23:00 → 04:00; chiuso da domenica a mercoledì.

TELEFONO:

3355792674

SEGUI SU:
DA ASCOLTARE:

House, Commerciale

REVIEW 2NIGHT

Il nero e l'oro, la qualità della musica e della mixology, il glamour e la mondanità: sbocciato alla fine degli anni Sessanta, consolidatosi come riferimento della nightlife fiorentina nei Novanta, ha riaperto le porte a Firenze il Full Up Club, storico tempio della musica house in via della Vigna Vecchia.

Meta di calciatori e vip dello spettacolo, grazie soprattutto al suo esclusivo privé, si è ripresentato in grande spolvero con il suo ambiente minimal chic contemporaneo, le opere fotografiche updated in bianco e nero, le luci led ma soprattutto tanta voglia di divertirsi e far divertire.

Sotto la direzione artistica di Pierluigi Urbini e Daniele Rossi, due nomi che diranno più di qualcosa a chi conosce la storia dei locali fiorentini, il Full Up è subito diventato un “must” del venerdì sera, con una proposta che va dall'house anni '80-'90 fino alla deep house. E con nomi di un certo rilievo che vanno da Samuel DJ from Subsonica a  Kenny Carpenter, resident dj per oltre 20 anni allo Studio54 di New York, passando per Lancaster DJ, Manuel Ribeca, Emijay from Supernova.

Il locale vanta anche un privé dove si alternano voci e musicisti di rilievo e dove il sabato, che nella dancing room principale richiamerà un pubblico giovanile, ci saranno fra gli altri le note di Marco Fiorucci e Filippo Cirri.

Ma il Full Up Club è anche un'esperienza da gustare al “Chicca”, l'esclusivo ristorante all'interno della struttura, che unisce tradizione fiorentina e tocchi di gusto innovativi. In cucina si distingue l'estro dello chef salentino Luca Marasco, che si muove con disinvoltura ed eleganza fra piatti della tradizione marinara (Catalana, Cicoria e calamari, Polpo e patate, Spaghettone alla chitarra con scampi e gamberi) a proposte di carne, con tartare e fassone su tutte. All'interno del Chicca si trova anche lo champagne bar. Al Chicca è possibile organizzare, su richiesta, anche eventi personalizzati - come compleanni e lauree - con menu di mare o di terra e accompagnamento musicale, per poi continuare la serata al Full Up Club. Ma è possibile ritagliarsi anche un aperitivo in grande stile nel privé, con la musica e l'atmosfera di questo storico club.

(Gennaio 2024)

  • DISCOTECA

ALTRO SU FULL UP CLUB

×