Monrupino

Furlàn Monrupino



ORARIO:  Aperto da venerdì a domenica dalle 12:00 alle 23:00, da mercoledì a giovedì dalle 19:30 alle 23:00

TEL:  040327125   FAX:  040327538
map

DA MANGIARE:

cucina tradizionale del Carso

DA BERE:

vini goriziani e toscani

recensione 2night: furlàn

Il rinomato ristorante Furlàn (dal 1885) è gestito dalla famiglia Guštin dal 1966 e si trova a 200 metri dal confine sloveno.
Soffitti in legno, pareti ornate con decorazioni di pane e fiori, bei lampadari, tavoli e arredi tradizionali ben curati rendono il locale molto accogliente. D’estate è anche possibile mangiare fuori in giardino, all’ombra dei tigli.
La cucina proposta è quella tradizionale... LEGGI TUTTO del Carso, con specialità tipiche locali e piatti mediterranei. Saporite e preparate con materie prime di ottima qualità, le pietanze non mancano di tocchi creativi. Fra le migliori proposte del menu, sono da segnalare: il prosciutto crudo del Carso, la jota, gli gnocchi di prugne, lo stinco di vitello al forno, le costine d’agnello con miele tartufato, il capriolo in salmì con polenta, le carni alla griglia, la crema carsolina, lo strudel di ciliegie, la sfogliata Furlàn.
Il ristorante dispone anche di una bella cantina con selezione delle migliori etichette goriziane e toscane.

Si spendono dai 30 ai 45 euro, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il locale dispone anche di appartamenti con servizi autonomi (bagno, cucina, soggiorno), arredati con stile classico e ricavati da un’antica stazione di servizio per carrozze a cavallo.

(giugno 2009)

2night 2009-06-17
 
comments powered by Disqus