capodanno venezia · locali Venezia
Venezia

Gam Gam Venezia

TIPO:ristoranteCON CUCINA:kosher


ORARIO:  Aperto da lunedì a giovedì, la domenica dalle 12:00 alle 22:00, venerdì dalle 12:00 alle 15:00, sabato dalle 19:00 alle 23:00

TEL:  0412759256  

Sito del locale    
Su Facebook    
map

DA MANGIARE:

falafel, hummus, cous cous, sia di carne che di pesce

recensione 2night: Gam Gam

Ristorante kosher nel Ghetto ebraico di Venezia, uno dei più piacevoli. E' sempre molto affollato, soprattutto da americani, israeliani e ebrei doc, con tanto di kippah. Per chi non lo sapesse, kosher designa quegli alimenti conformi alle regole alimentari (casherut) dell’ebraismo, tra cui una delle più importanti è la netta separazione tra carne (besarì) e latticini (halavì), che non possono essere... LEGGI TUTTO consumati, né cucinati insieme o con gli stessi utensili. Questo può interessare a vegetariani e in un certo qual modo anche ai vegani. Gam Gam cucina carne, e quindi potete essere sicuri che latte, burro e formaggi saranno assenti dai piatti vegetariani che propone.

Offre una cucina a base di piatti tipici ebraici e mediorientali, tra cui spicca l'hummus e proposte legate alla tradizione culinaria veneziana e giudaico-veneziana, come le melanzane del ghetto e i fondi di carciofo. La cucina è veramente buona, i piatti sono abbondanti e a prezzi giusti. Ottimo il cous cous, sia di carne che di pesce, come anche gli antipasti con felafel. I biscottini proposti non sono nulla di particolare.

Il servizio è veloce e abbastanza curato. Meglio prenotare, soprattutto se si desidera mangiare sui tavoli lungo le fondamenta del Canale di Cannaregio.

Inverno 2015

2night 2015-01-23
 
comments powered by Disqus