capodanno roma · locali roma

Gatsby Cafè Roma



ORARIO:  Aperto da lunedì a mercoledì, la domenica dalle 07:00 alle 00:00, giovedì dalle 07:00 alle 01:00, da venerdì a sabato dalle 07:00 alle 02:00

TEL:  0669339626  

Su Facebook    
map

DA MANGIARE:

panini, wrap, bagels, dolci, cornetti, torte

DA BERE:

cocktail signature, long drinks, spritz, vino alla mescita, birra artigianale

MUSICA:

jazz, manouche, blues, folk

recensione promozionale

Fai Un Tuffo Nella Roma Degli Anni ’50 Al Gatsby Cafè

Un locale unico
Una volta era una storica cappelleria del quartiere Esquilino che si affacciava sul portico di Piazza Vittorio, la Cappelleria Venturini, oggi gli stessi locali ospitano uno dei cocktail bar più glamour della Capitale, il Gatsby Cafè. L’arredamento è assolutamente quello originale degli anni ’50, tanto che i locali del Gatsby spesso fanno da set per film e serie tv ambientate all’epoca... LEGGI TUTTO (Il Paradiso Delle Signore, per esempio).

Appuntamento fisso
Oggi il Gatsby Cafè è l’appuntamento fisso per tanti giovani del quartiere che riempiono le sue sale ogni sera per l’aperitivo o per un dopocena di chiacchiere fra amici tra un cocktail e l’altro. Ma il Gatsby Cafè nasconde anche tante altre sorprese.

La colazione
Si comincia dalla colazione con i cornetti freschi, con ampia scelta per vegani e celiaci, le torte e le crostate preparate ogni giorno per accompagnare la classica caffetteria da banco. Non mancano le proposte salate come i mitici Wrap del Gatsby ed i panini.

Il pranzo e la cena
La pausa pranzo e la cena al Gatsby Cafè sono sotto l’insegna della leggerezza senza rinunciare però al gusto. Insalatone di ogni tipo preparate espresse, taglieri di salumi e formaggi e mozzarella di bufala casertana dop. A proposito, i salumi sono quelli della norcineria più famosa del quartiere, Cecchini, mentre i formaggi provengono da una fattoria biologica del Lago di Bracciano. Non mancano poi proposte calde, come lasagne, tranci di salmone, roastbeef e contorni vari.

La merenda
Una buona tazza di thè, una fetta di torta, biscottini e crostate ti aspettano tutti i pomeriggi per una merenda gustosa al Gatsby Cafè.

L’aperitivo
La formula aperitivo del Gatsby Cafè è davvero intrigante. Con 10 euro hai a disposizione un drink della casa (da scegliere tra i classici long drinks, un calice di vino o una birra) e poi un ricco tagliere misto con formaggi, salumi, pizzette e altri stuzzichini dalle 18 alle 21:30.

La spritzeria e la cocktail list
Sono ben 5 gli spritz disponibili sul menù del Gatsby Cafè. Oltre ai classici Aperol e Campari, da provare il Rabarbaro Spritz, il Martini e Angostura e il Flower con fiori di Ibisco.  Davvero ricchissima, poi, la cocktail list con oltre 20 cocktail in carta, con i classici e oltre 15 opzioni signature, che cambiano spesso a seconda della stagione.

Per chi invece preferisce la birra e il vino
La birra è quella dell’ottimo birrificio laziale Birra D’Amare. C’è poi la birra alla spina con tre etichette a rotazione. Non mancano mai la IPA bianca e l’Ichnusa non filtrata. Ben fornito e vario anche l’assortimento dei vini alla mescita, con ben 15 etichette a rotazione sempre con un occhio di riguardo ai i produttori del Lazio e ai vini biologici e naturali.

I distillati
Ampia scelta, arricchita ogni giorno, di distillati vari con decine di etichette tra Gin, Rum e whiskey da tutto il mondo. Non mancano al Gatsby Cafè, infine, anche le grappe italiane e gli amari.

Gli appuntamenti musicali
Ogni weekend tanta musica dal vivo al Gatsby Cafè con serate di jazz, blues, folk e manouche. Ogni settimana spazio ad artisti e musicisti diversi.
recensione 2night: Gatsby Cafè

Il quartiere è quello dell'Esquilino, e siamo nella nota Piazza Vittorio che ce la sta mettendo tutta per togliersi di dosso l'aura negativa dovuta al degrado che la pervade. E si riparte proprio con il Gatsby Cafè, design eccelso che riporta alla Roma anni '50 e cocktail degni di nota. Ma non solo; cucina, colazioni, aperitivi e musica dal vivo in uno dei locali oggi più amati e frequentati dai giovani e meno giovani della città.

Primavera 2018

2night 2018-05-16