capodanno roma · locali Roma
Roma

Giamat Roma



ORARIO:   OGGI CHIUSO.   Aperto domenica dalle 12:30 alle 15:30, da martedì a sabato dalle 12:30 alle 00:00

TEL:  0660666269  

map

DA MANGIARE:

degustazioni di crudi e degustazioni di pasta fatta in casa

DA BERE:

vini

recensione 2night: giamat

Per i veri amanti della cucina di pesce e degli ambienti raffinati c'è un nuovo indirizzo da segnarsi nell'agenda: il ristorante Giamat. Aperto recentemente nella zona di Ponte Milvio (vicino a piazza dei Giuochi Delfici) e diretto con eccezionale cura e una rara attenzione ai particolari (dalla selezione delle materie prime alla cucina e all'accoglienza), il Giamat è un luogo ideale per tutti coloro... LEGGI TUTTO che cercano un ambiente discreto e familiare dove poter gustare una cucina di pesce degna della tradizione mediterranea, senza venire spolpati economicamente (un pasto completo ruota attorno ai 50 euro, con pane e coperto offerti dalla casa).

Nato a luglio e già frequentato assiduamente da una clientela a modo e appassionata della buona cucina "made in Italy", il Giamat vanta un servizio e un'accoglienza di primissima qualità, uno dei picchi a livello capitolino per chi cerca un trattamento con i guanti che sappia interpretare a dovere le vostre esigenze, e dove aperitivo e digestivo sono rigorosamente offerti dalla casa. Esteso su due piani, il ristorante ospita in totale una cinquantina di coperti, con una sala principale dall'arredamento pregiato e una piccola sala privata al piano inferiore (per le cene più intime e riservate).

Come si addice ad un ristorante di classe, il menu è abbastanza succinto e segue le variazioni di stagione, mantenendo sempre alto il livello delle ricette (di tratto creativo a base di pesce): tonneralli della casa con telline del Pacifico, risotto selvatico con gamberi bianchi di Sicilia e julienne di fiori di zucca, filetto di orata in sella al lardo di colonnata, braciola di ricciola con mele ed olio al rosmarino, amatriciana con gunciale di polpo... sono solo alcuni esempi di ciò che potete gustare al Giamat.

Alcuni tipi di pasta sono fatti in casa e possono essere assaggiati con uno speciale menu degustazione (a 20 euro): imperdibili i maltagliati allo zafferano con granchione imperiale. Anche gli antipasti e i crudi di pesce possono essere ordinati con la formula del menu degustazione (con prezzi che oscillano da 15 a 28 euro).

IL GIAMAT E' STATO FINALISTA AI 2NIGHT AWARDS 2011 NELLA CATEGORIA BEST CUISINE

(agosto 2011)

2night 2011-08-29
 
comments powered by Disqus