capodanno pescara · locali pescara

Giappo Pescara

TIPO:ristoranteCON CUCINA:giapponesesushi


ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 18:30 alle 23:00, escluso il lunedì.

TEL:  0856922205  

Su Facebook    
map

DA MANGIARE:

Sushi, sashimi, tempura, ramen, temaki, tataki

DA BERE:

Vini alla carta.

recensione promozionale

Da Giappo, Quando Il Sushi Si Fa Donna!

La Formazione, il team Giappo
- Sono passati ormai cinque anni da quando Daniela ha deciso di sposare il Giappone, o meglio, la cultura gastronomica nipponica e di aprire Giappo.
- Di Pescara lei, ed era sicuramente una ragazzina quando dopo aver concluso la scuola alberghiera, ha deciso di continuare a formarsi nelle cucine di Heinz Beck a Pescara e Roma... Hai detto niente!
- Adesso... LEGGI TUTTO Daniela preferisce prendersi cura dei suoi clienti, di farli sentire a casa, in Giappone. 
- Si fa presto a dire sushi, ma in realtà il ventaglio dei piatti presenti nella cultura nipponica è infinito come gli anni di storia che gli appartengono. Millenni di prepararzioni, tagli, pratiche, studio per sviluppare quella che oggi è una delle migliori cucine al mondo; ed è stata questa l'idea che ha spinto Daniela a trovare questo angolino di paradiso a Pescara.
- A remare adesso è un team quasi tutto femminile, chef giapponese donna, Rika Nakayama,  sous chef donna, Sara Antonetti, Daniela che si occupa della sala e della pasticceria e... ecco, l'unico maschietto, Sayed Gamal, anche lui in sala. 
- Avere una donna al comando della cucina non succede spesso in Giappone, in cui gli Shokunin (maestri del sushi) sono quasi sempre e solo uomini, così come non è usuale avere come spalla un'apprendista. Che dire? Viva le donne, viva il cibo giapponese!!!
Un angolo di Giappone
- Pochi metri quadri fanno di Giappo, un posticino del cuore. Caldo, accogliente, intimo, riservato, in puro stile giappo.
- Sono 18 posti, un valore aggiunto per questi tempi in cui i Wok e gli All you can eat hanno falsato il messaggio dell'importanza dello stare a tavola in Giappone, e anche un po' in Italia. Pochi posti, un numero perfetto perché tutti possano essere serviti al meglio e senza fretta. Perché il cibo è un piacere, se non ne godi, che piacere è?
Non solo sushi
- Anche tu sei uno di quelli che pensa che in Giappone si mangi solo sushi? Beh, mio caro, togliti questa idea dalla testa! Sai Perchè? Perchè da Giappo potrai gustare i piatti della tradizione nipponica, anche rivisitati in chiave italiana. 
- Hai mai sentito parlare di ramen? Uno dei piatti tipici della cucina del Sol Levante? Una zuppa composta da brodo di carne o pesce, accompagnata da verdure e noodles. Un momento di vero godimento che però presuppone una preparazione minima di 24 ore... Io ti consiglio di prenotarla almeno il giorno prima!
- Ancora zuppa? Prova quella di miso con vongole veraci e vedrai cosa mangi.
- Se invece sei un amante come me del crudo, eccoti servita una tartare condita con salsa di soia e shiso, o una bella combo di sashimi.
- Insalate di alghe, verza e tofu per restar leggeri o un Masalad, un involtino di carta di riso con gambero fritto, verza, avocado, teriyaki e maionese, un'esplosione di gusto!
- Hai mai provato i Temaki? No? non ci posso credere! Tradizionali giapponesi sono i coni di alghe con verdure in tempua, gamberi fritti, o salmone, tonno... Aiuto!
- Dai Temaki passiamo ai Tataki. Io ti consiglio le capesante scottate in salsa tataki!
- Ovviamente non può mancare la tempura accompagnata da - attenzione - brodo di tonno. Sei ancora lì?
- Hai l'imbarazzo della scelta? Non sai come iniziare perchè sei alla tua prima volta? Non c'è nessunissimo problema, rilassati, respira, alza il ditino e chiedi a Daniela di poterti aiutare.
- Per te diversi menù degustazione strutturati per portarti per mano attraverso i sapori, gli odori, e i colori della cucina nipponica. 
- Silver il menù degustazione da 4 portate; Gold da 6 e  Platinum da 8.
- Tante specialità da associare a vini bio abruzzesi, italiani e bolle francesi. Tanti i liquori tipici giapponesi, birre, sakè e whiskey, già proprio così.
Giappo on the road
- Tranne il lunedì Giappo è aperto tutti i giorni dalle 18:30 alle 23:00. E ricorda che se non hai voglia di cenare, un aperitivo comunque ci può stare.
- E se Maometto non va alla montagna? Anzi, e se tu non vai da Giappo perché sei talmente tanto pigro che non ce la puoi fare a mollare il divano, ho la soluzione giusta per te. Giappo ti arriva a casa! Ovunque tu sia a Pescara, Montesilvano, Francavilla, Spoltore, tutte le bontà che vorrai ordinare verranno recapitate proprio a casa tua e se non hai moneta non preoccuparti, hai la possibilità di pagare con la carta!! Non hai più scuse, chiama o clicca!

 
recensione 2night: giappo

La cultura giapponese nel piatto e nelle parole di chi, del Giappone, vuole servire l'essenza. Giappo è la scoperta dei sapori d'oriente magistralmente preparati in cucina da uno chef rigorosamente giapponese. Non solo sushi quindi, ma tante formule, dal menù degustazione a quello business per accompagnare, con vino e bollicine, pranzo e cena. Non mancano le serate a tema e nel ripiano liquori un'ampia scelta di distillati e sakè rigorosamente orientali. Aperto per aperitivo e cena e d'estate i posti a sedere aumentano nel romantico dehor!

(Primavera 2017)

2night 2017-04-27
 
comments powered by Disqus