LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI BOLOGNA · PROMOZIONI
capodanno bologna · locali bologna

Giro Di Vite Bologna



ORARIO:  Aperto domenica dalle 18:30 alle 00:00, da martedì a sabato dalle 15:30 alle 02:00

TEL:  0513546171  

map

DA MANGIARE:

Salumi, formaggi e il piatto della settimana

DA BERE:

Vini nazionali selezionati

MUSICA:

Jazz, Rock, Blues, Swing

recensione promozionale

All'enoteca Giro Di Vite Buon Vino E Passione Per La Cucina Creativa

Giro di Vite è un'enoteca dall'ambiente luminoso e accogliente, nata dalla passione dei giovani gestori Elisa e Federico per il buon vino, per le birre di qualità e soprattutto per una cucina "non scontata" come amano definirla: una cucina fatta di ingredienti selezionati per la loro provenienza e stagionalità e di sapori autentici, tanto da essere presidio Slow Food e da essersi... LEGGI TUTTO aggiudicata prestigiosi premi in ambito culinario e gastronomico.

In Cantina: Seguendo questa filosofia, la cantina, che conta circa 250 etichette con vini provenienti da tutta Italia, privilegia piccole realtà vinicole e case di produzione "di nicchia" e pone in primo piano  le etichette nazionali dando spazio ai vini biologici e biodinamici in un connubio perfetto tra gusto e qualità dei prodotti. 
Altrettanto ricca è la selezione delle birre regionali,  che  vengono servite rigorosamente in bottiglia e sono prodotte artigianalmente, molto spesso conosciute solo dagli intenditori. Dietro al bancone, per il "dopocena" anche grappe, rum e distillati.

Nel menu: Aperta fino alle 23.30, ideale per una cena post-cinema o post-teatro, la cucina offre taglieri di salumi locali e formaggi rari provenienti da territori diversi.
In alternativa, piatti caldi che variano settimanalmente secondo la creatività di Elisa e Federico e a seconda degli ingredienti che la stagione mette a disposizione privilegiando la freschezza de i prodotti provenienti da agricoltura biologica e a Km 0.

Le Serate: Per dare l'opportunità ai propri ospiti di avvicinarsi alle aziende del territorio, Giro di Vite organizza con scadenza bisettimanale, nel periodo invernale, degustazioni di vini e birra; mentre in estate l'attenzione si concentra sulla musica con jam session e performance dal vivo di gruppi jazz, blues, swing e rock nella veranda.

Pe chiunque dovesse rimanere rapito dai sapori gustati presso Giro di Vite, per chi si vuole avvicinare ad un "modo di mangiare" sano e di qualità ma anche ad una vera e propria filosofia di vita, l'enoteca effettua anche vendita al pubblico da martedì a domenica dalle 15.00.
Qui si possono trovare prodotti enogastronomici tra cui miele, pasta, confetture, verdure sott'olio e molto altro.

Novembre 2013
recensione 2night: giro di vite

Aperta sin dal pomeriggio per la vendita di bottiglie d'asporto, il Giro di Vite la sera diventa enoteca ed osteria per aperitivi e dopocena con calici mai banali. La scelta delle etichette proposto - anche nelle frequenti degustazioni - premia piccole realtà e produzioni biologiche e biodinamiche. Inoltre anche birre artigianali, distillati di pregio, grappe, confetture e cioccolate. Anche cucina con salumi, formaggi, piatti vegetariani ed un menù che cambia settimanalmente.

Gennaio 2014

2night 2014-01-22
 
comments powered by Disqus