fuorisalone milano · capodanno milano · locali milano

God Save The Food Milano



ORARIO:  Aperto domenica dalle 08:00 alle 18:00, da lunedì a venerdì dalle 07:30 alle 00:00, sabato dalle 08:00 alle 00:00

TEL:  0289423806  

Sito del locale    
Su Facebook    
Email del locale    
map

DA MANGIARE:

Wok, burgers, insalatone gourmet

DA BERE:

Centrifugati

MUSICA:

sottofondo

recensione promozionale

God Save The Food: Genuinità, Benessere E Versatilità In Primo Piano

Nel cuore di zona Tortona, c’è un luogo dove cibo e benessere sono cose serie. Dove ristorarsi in modo genuino e vario è un sacrosanto piacere, soprattutto se ciò accade in un ambiente stimolante, creativo e confortevole. God Save the Food è aperto dal primo mattino fino a notte: la sua cucina non si ferma mai, per offrire... LEGGI TUTTO una proposta a tutto tondo, multiforme ed eclettica, dalla colazione al lunch, dall’aperitivo alla cena, passando per la merenda e il brunch, il tutto sposando esemplarmente gusto e freschezza. “Semplicemente buon cibo”, d’altronde, è il motto. E la conferma è subito sotto gli occhi, viste le tante prelibatezze esposte sul bancone e gli invitanti piatti preparati nella cucina a vista.
 
Food&Drink
Materie prime altamente selezionate, prodotti freschissimi e ampio assortimento di pietanze, in modo tale da soddisfare ogni gusto o esigenza, sono alla base della filosofia di God Save the Food. La speciale attenzione verso le diverse necessità del cliente è ben testimoniata anche dall’apposita legenda presente nel menu, che aiuta a capire se il piatto è veggie, con pochi carboidrati, proteico, ricco di omega 3, ecc.
La varietà e l’eclettismo della cucina si riflettono anche nella sapiente abilità di mixare culture gastronomiche diverse e lontane, accostando magnificamente sapori e suggestioni di impronta italiana, greca, medio-orientale, nipponica, indiana, tex-mex, per un’esperienza culinaria inedita e mai banale.
 
Si comincia a colazione con un bell’assortimento di brioche, muffin e dolcezze appena sfornate, a cui si accompagnano caffè classici o speciali, tè, tisane, spremute e centrifugati (tantissime le varianti e i frutti tra cui scegliere), per fare il pieno di energia e vitamine. Si prosegue a pranzo con gustose insalate, specialità dal banco come il Polpo con le patate o la Caprese con crudo di Parma, eccellenti primi come gli Gnocchetti sardi al pesto di zucchine, mandorle e menta, i buonissimi Wok (in diverse versioni: con verdure, pollo e verdure o pesce e verdure), sfiziosi secondi sia di carne (come le Cosce di pollo nostrano al curry) sia di pesce (come il Tuna Tataki in crosta di sesamo), e una vasta gamma di panini & Co., come il French Burger o il Salmon Club Sandwich, solo per fare qualche esempio.
 
Anche a cena, il menu offre una ottima selezione di piatti, con qualche variante rispetto al pranzo, puntando ancora di più sul ricercato e inaspettato incontro di gusti e tradizioni culinarie e annoverando pietanze come l’Hummus home-made, gli Spiedini di agnello con salsa yogurt, le Fajitas di manzo, oltre a un’ampia varietà di burgers.
Tra i dolci, rigorosamente fatti in casa, fanno capolino squisitezze estere come l’Apple Pie tiepida con gelato alla crema e la Cheese cake, ma anche nostrane come il Tiramisù o l’Affogato al caffè.
Ottima e ben assortita anche la cantina, tra bianchi come il Greco di Tufo DOCG Dodiciettari e rossi come il Morellino di Scansano DOCG Terenzi.
 
Sabato e domenica, dalle 12 alle 16, è di scena il Brunch, il cui menu offre quanto di meglio si possa desiderare, tra deliziosi Pancakes (impareggiabile quello con frutta fresca, panna montata e sciroppo d'acero), Sandwich, Scrambled Eggs, e poi, ancora, dolci della casa come Brownies e Crostate. Quanto ai drink, si va dai tonificanti centrifugati (l'Açai-Banana, per esempio, ricco di potassio e flavonoidi) a rigeneranti tè (che ne dite del Black china tea ai frutti rossi, zenzero, vaniglia e goji?). Insomma, quello del God Save the Food è davvero un signor Brunch.
 
I servizi di delivery e catering sono altri due punti forti del locale, che consegna a domicilio tutte le sue specialità e mette a disposizione la sua professionalità, la sua arte culinaria e la sua filosofia improntata alla qualità e alla naturalezza per ogni genere di evento privato o aziendale.
 
L’ambiente
La grande attenzione riservata al benessere della clientela emerge chiaramente anche nella peculiarità dell’ambiente. Grazie alla sua accoglienza easy & chic, al carattere ibrido e moderno e all’ampiezza (ben 120 coperti), God Save the Food è il luogo perfetto in cui potersi rigenerare, concedersi una eccellente pausa ristoro, trascorrere del tempo con un amico, un collega, una persona speciale. Trasparenza (vedi l’ampia cucina a vista), suggestioni post-industriali ed estetica minimalista, caratterizzata da linee pulite e da cromie luminose, concorrono a creare un’atmosfera giovane, dinamica e cosmopolita.
 
Locale dai mille volti e dagli altrettanti pregi, ogni occasione è buona per tornare da God Save the Food.
recensione 2night: God Save The Food

Cucina a vista aperta non-stop, materie prime altamente selezionate, pietanze home-made, grande attenzione verso freschezza e genuinità dei piatti, ambiente creativo e stimolante. Ecco i punti di forza di God Save the Food. Da colazione fino a cena, è un vero hotspot in zona Tortona, ideale per ogni occasione: uno spuntino di qualità, una rigenerante pausa caffè o una cena speciale. Brunch superbo. 
Un altro sede è in Piazza del Carmine.

Estate 2016

2night 2016-07-13
 
comments powered by Disqus