capodanno firenze · locali firenze

Gosh* Firenze



ORARIO:  Aperto da martedì a giovedì, la domenica dalle 18:00 alle 00:00, da venerdì a sabato dalle 18:00 alle 02:00

Su Facebook    
Email del locale    
map

DA BERE:

Cocktail, vini e birre

recensione promozionale

Gosh* Firenze, Cocktail Con Stile Tra Fenicotteri Rosa E Oggetti Di Design

Gosh* sembra uscito da un film di Wes Anderson. Chi ama il cinema e il design non saprà resistere alla tentazione di andare a sorseggiare un drink qui, nel cuore di Santo Spirito. Alexander Vartivarian viene dal mondo dell’alta moda e ha scelto di creare il locale che ha sempre sognato tra oggetti vintage e cocktail originali.

L’AMBIENTE 
- Gosh* ti colpisce subito per l’ambientazione.... LEGGI TUTTO Rispecchia lo stile del proprietario Alexander, che proviene dal mondo della moda. Disegnava scarpe, gioielli e borse per Elie Saab ma aveva sempre desiderato di creare un suo locale. Gosh* realizza questo sogno. La carta da parati del locale è molto particolare: spiccano i pellicani rosa su fondo verde della sala principale. Le sedie e lampade sono disegnate da Alexander stesso. Il bancone è stato realizzato su misura. Un locale che ha stile da vendere.

L'APERITIVO 
La serata al Gosh inizia con l'aperitivo. Tutte le sere, dalle 18 alle 21, ecco un piccolo buffet con assaggi di formaggi, salumi e schiacciata fiorentina. Dal bancone una drink list sempre più varia che comprende anche cocktail analcolici. Si paga solo la consumazione, senza maggiorazioni. 

I COCKTAIL
- Selezione davvero particolare di cocktail, creata da Alexander. Vengono utilizzati molto le spezie, i fiori e il Mezcal e i drink sono servizi in bicchieri vintage. “Cocktail buoni e giusti” come sottolinea Alexander per cercare di differenziarsi dalla moda del momento che ruota attorno alla mixology. Qui è un’altra storia.
- Una chicca sono anche le noccioline servite in accompagnamento ai cocktail: tostate homemade dal gusto particolare.

LA MUSICA 
- La selezione musicale è curata direttamente da Alexander, come tutti i dettagli del locale. Crea la giusta atmosfera per stare in totale relax e in buona compagnia. Gosh* vuole essere un luogo dove rilassarsi e passare un paio di ore con la musica a scandire i momenti della serata. La musica è molto importante nella vita di Alexander, da qui la scelta del nome Gosh che è la canzone preferita sua e del fratello. Inoltre nella cultura libanese dare un nome proprio è segno di fortuna.

LO STAFF
- Alexander è di origine tedesco-libanese, ha 24 anni e ha studiato al Polimoda a Firenze, da qui la scelta di aprire il locale in città. A condividere quest’avventura con lui c’è il fratello Matteo e l'amica Francesca, tutti giovanissimi under 30.
recensione 2night: Gosh*

In zona Santo Spirito, Gosh* è un locale versatile e diverso dai soliti, aperto la sera fino a tardi. Nella cocktail list spicca la proposta di gin e toniche con distillati rari e particolari. L'ambiente è studiato nei dettagli ed ha come elemento distintivo pezzi originali disegnati direttamente dal titolare e la tappezzeria. 

Autunno 2017

2night 2017-10-11
 
comments powered by Disqus