capodanno firenze · locali firenze

Gosh* Firenze



ORARIO:  Aperto da martedì a giovedì dalle 17:00 alle 00:00, da venerdì a domenica dalle 17:00 alle 02:00

Su Facebook    
Email del locale    
map

DA BERE:

Cocktail, vini e birre

recensione promozionale

Gosh* Firenze, Cocktail Con Stile Tra Fenicotteri Rosa E Oggetti Di Design

Gosh* sembra uscito da un film di Wes Anderson. Chi ama il cinema e il design non saprà resistere alla tentazione di andare a sorseggiare un drink qui, nel cuore di Santo Spirito. Alexander Vartivarian viene dal mondo dell’alta moda e ha scelto di creare il locale che ha sempre sognato tra oggetti vintage e cocktail originali.

L’AMBIENTE 
- Gosh* ti colpisce subito per l’ambientazione. Rispecchia... LEGGI TUTTO lo stile del proprietario Alexander, che proviene dal mondo della moda. Disegnava scarpe, gioielli e borse per Elie Saab ma aveva sempre desiderato di creare un suo locale. Gosh* realizza questo sogno. La carta da parati del locale è molto particolare: spiccano i pellicani rosa su fondo verde della sala principale. Le sedie e lampade sono disegnate da Alexander stesso, come le tazzine da caffè brandizzate. Il bancone è stato realizzato su misura. Un locale che ha stile da vendere.

COSA SI MANGIA
- Il menu quindi propone taglieri di salumi e formaggi, dove spiccano i prodotti del Palagiaccio. Ci sono diversi tipi di pesce affumicato e piccoli panini per accompagnare i cocktail. Non manca qualche influsso della cucina libanese, terra d’origine di Alexander.

I COCKTAIL
- Selezione davvero particolare di cocktail, creata da Alexander. Vengono utilizzati molto le spezie, i fiori e il Mezcal e i drink sono servizi in bicchieri vintage. “Cocktail buoni e giusti” come sottolinea Alexander per cercare di differenziarsi dalla moda del momento che ruota attorno alla mixology. Qui è un’altra storia.
- Una chicca sono anche le noccioline servite in accompagnamento ai cocktail: tostate homemade dal gusto particolare.

LA MUSICA 
- La selezione musicale è curata direttamente da Alexander, come tutti i dettagli del locale. Crea la giusta atmosfera per stare in totale relax e in buona compagnia. Gosh* vuole essere un luogo dove rilassarsi e passare un paio di ore con la musica a scandire i momenti della serata. La musica è molto importante nella vita di Alexander, da qui la scelta del nome Gosh che è la canzone preferita sua e del fratello. Inoltre nella cultura libanese dare un nome proprio è segno di fortuna.

LO STAFF
- Alexander è di origine tedesco-libanese, ha 24 anni e ha studiato al Polimoda a Firenze, da qui la scelta di aprire il locale in città. A condividere quest’avventura con lui c’è il fratello Matteo e l'amica Francesca, tutti giovanissimi under 30.
recensione 2night: Gosh*

In zona Santo Spirito, Gosh* è un locale versatile e diverso dai soliti, aperto la sera fino a tardi. Nella cocktail list spicca la proposta di gin e toniche con distillati rari e particolari. Una sezione del menù è "cocktail & friends" ovvero cocktail abbinati ad assaggi della cucina, con influenze libanesi. Anche caffetteria e teahouse per una pausa veloce o più rilassata nel pomeriggio. L'ambiente è studiato nei dettagli ed ha come elemento distintivo pezzi originali disegnati direttamente dal titolare e la tappezzeria. 

Primavera 2017

2night 2017-05-12
 
comments powered by Disqus