fuorisalone milano · capodanno milano · locali milano

Gramm Cafè Milano Milano

TIPO:cocktail barCON CUCINA:finger food


ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 17:00 alle 02:00, escluso il lunedì.

TEL:  3333144872  

Su Facebook    
Email del locale    
Su Instagram    
map

DA MANGIARE:

tagliere di salumi e formaggio all'aperitivo

DA BERE:

signature cocktail ispirati ai grandi compositori di musica classica

recensione promozionale

​Perché Da Gramm La Musica Si Sente In Ogni Sorso Della Drink List?

Drink e musica
Gramm sta per grammofono. Bello, un po’ retrò e molto elegante: lo trovi appena entri nel nuovo locale in Ripa di Porta Ticinese. Si capisce subito che qui il bere bere suona con la musica. L’ispirazione è quella dei grandi compositori classici che hanno ispirato la cocktail list e la musica fa da sottofondo per tutto il tempo che si trascorre a scoprire l’abbinamento... LEGGI TUTTO giusto che finisce nel bicchiere.

-perché la cocktail list è ispirata ai grandi compositori del passato. Il Prete Rosso rimanda a Antonio Lucio Vivaldi, alla sua “Primavera”, miscelato con aperitivo veneziano infuso al radicchio rosso, vemouth rosso di Torino e Prosecco

-per assaggiare il 22/12/1808, dedicato alla sinfonia n5 di Beethoven, eseguita per la prima volta proprio il 22 dicembre del 1808 nel teatro di Vienna. Ingredienti? Mezcal, sciroppo al caffè, bitter al cioccolato, angostura e vermouth dolce

-per provare il Chiaro di Luna, legato all’opera di Claude Debussy, con Saint Germain Liquor, cognac, limone e aria di luna. La drink list recita: “Vi diamo la possibilità di bere un sorso di Chiaro di Luna. Non esitate”

-perché ogni drink è impreziosito con preparazioni homemade che si miscelano alla perfezione insieme distillati di prima fascia

-perché la serata inizia all’ora dell’aperitivo, servito con un tagliere di salumi e formaggi

-perché da martedì a domenica ogni sera è buona per bere bene con vista Naviglio Grande


Ambiante elegantemente vintage
La location non è grande - 30 posti nel dehors aperto anche d’inverno e una quindicina dentro - ma è intima e ti avvolge con quel senso di familiarità tipico del salotto da casa. L’ambiente è elegantemente vintage, accogliente, con un’attenzione ai particolari sottolineata in ogni dettaglio.

-per i particolari in marmo di Carrara che arriva direttamente dall’azienda di famiglia

-perché il bancone e i tavoli sono impreziositi dal marmo

-per le stampe appese alle pareti che rimandano all’epoca vittoriana

-per il colore british green delle pareti e per l’atmosfera raccolta che si crea una volta seduti attorno a un tavolino all’ora dell’aperitivo.
recensione 2night: Gramm Cafè Milano

Gramm sta per grammofono. Bello, un po’ retrò e molto elegante: lo trovi appena entri nel nuovo locale in Ripa di Porta Ticinese. Si capisce subito che qui il bere bere suona con la musica. La suggestione è quella dei grandi compositori classici che hanno ispirato la cocktail list e la musica fa da sottofondo per tutto il tempo che si trascorre a scoprire l’abbinamento giusto che finisce nel bicchiere.

Dehors da 30 posti aperto tutto l'anno, 15 posti all'interno. Atmosfera elegantemente retrò con suggestioni vittoriane, lungo il Naviglio Grande. 

(Autunno 2018)

2night 2018-12-16