capodanno verona · locali verona

Grande Giove Verona



ORARIO:  Aperto da mercoledì a domenica dalle 17:00 alle 00:00

TEL:  3917197570  

Su Facebook    
Email del locale    
map
recensione promozionale

Grande Giove. Qualità E Comfort Scandinavi: In Una Parola Hygge

Grande Giove nasce dall'intuito di Giovanni (il titolare) e dalla sua lunga esperienza di 7 anni nella splendida Copenaghen. Nella capitale danese impara il valore e la cura del cliente, la capacità di accoglierlo e farlo sentire subito in un ambiente confortevole e familiare. 
Un ambiente domestico accogliente dove trascorrere i migliori momenti di relax alla fine di una lunga e impegnativa giornata.
In... LEGGI TUTTO Danimarca Giovanni comprende fino in fondo il concetto di "hygge": atmosfera, familiarità, armonia, comfort, condivisione. Questo è ciò che vi colpirà entrando in questo cocktail bar.

Il menu
Il menu è in linea con i concetti di ricerca e qualità che contraddistinguono il Grande Giove, tutta le proposte variano ogni 3 mesi.
I cocktail sono 10 e si suddividono in "Aperitivi", "Prima, durante, dopo cena" e "Dopo cena", un suggerimento che non deve essere preso alla lettera ma che aiuta nella scelta.
Una linea semplice, equilibrata che si ispira ai classici reinterpretandoli in chiave originale.
I vini sono "giovani, sinceri, onesti" come ama definirli Giovanni, sono "vini che san di vino" ed infatti le 4 proposte sono tutte biologiche e biodinamiche, a dimostrazione dell'attenzione per la qualità e la sostenibilità ambientale.
Le birre infine sono entrambe spinate a caduta: una Helles e una stagionale dell'ottimo birrificio Mastino di Verona, più una danese in bottiglia di importazione.

La location
All'interno è evidente la volontà di creare un ambiente ospitale, un salotto provvisto di servizio bar ricercato e di qualità.
I colori, le nuance, la disposizione del mobilio, i tavolini bassi, le piante, il legno, l'illuminazione, i materiali, il giradischi: tutto è stato studiato per creare uno spazio informale basato sull’arte della "hygge", capace di allargare la nostra zona di comfort includendo le altre persone.

Le serate
Il Grande Giove non ha una programmazione definita, Giovanni è sempre attento alle proposte e vuole spaziare, evitando di rimanere necessariamente legato ad un programma predefinito. La volontà è quella di creare un aperitivo della domenica con del Jazz di qualità, in ogni caso al Grande Giove la musica è sempre presente, qui dalle casse escono solo le sonorità dei vinili, scordatevi playlist e streaming digitale.

Il consiglio del barman
Una particolarità statunitense che potrete provare al Grande Giove sono i cocktail "Tiki", potenti, fruttati e serviti in bicchieri creati artigianalmente per dare un ulteriore tocco di originalità e freschezza.

Autunno 2017


 
recensione 2night: Grande Giove

Al Grande Giove mescoliamo lo stile informale del bar all'italiana con la qualità del servizio americano. L'atmosfera è accogliente e rilassata, la musica sempre presente ma mai assordante. Con un menu a rotazione stagionale selezioniamo le migliori ricette e le proponiamo a modo nostro. Il Grande Giove vuole essere sostanzialmente un ottimo bar.

Autunno 2017

2night 2017-11-16
 
comments powered by Disqus