LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI SAN GIOVANNI IN PERSICETO · PROMOZIONI
capodanno bologna · locali san giovanni in persiceto

DA MANGIARE:

Risotto con zucca, taleggio e saba. Tagliatelle con prosciutto crudo, aceto balsamico e miele

DA BERE:

300 vini italiani selezionati e champagne francesi

MUSICA:

Jazz, blues, cantautori italiani

recensione promozionale

STILE CLASSICO AL GRAN TORINO PREMIATA BOTTIGLIERIA

Gran Torino è ristorante e wine bar, aperto tutto l'anno, che nasce dall'idea di “rivisitare e rimodernare una vecchia tigelleria nelle campagne persicetane”, accumunando tradizione e innovazione, antico e moderno.

DA MANGIARE: Il locale propone un ricco menù alla carta con piatti semplici e tradizionali, spesso rivisitati con creatività e sapienza, ma sempre privilegiando la qualità e la stagionalità... LEGGI TUTTO dei prodotti. A partire da antipasti con taglieri di affettati italiani selezionati oppure formaggi italiani ed esteri accompagnati con confetture e mieli.
Tra i primi, specialità particolari come la zuppa di bietola con petto d'oca affumicato oppure la crema di sedanorapa con sformato di ricotta e condimento rustico. I secondi invece sono tutti a base di carne con manzo, vitello, maiale e galletto. Per i più golosi, ricercati dessert come il cremoso al cioccolato con salsa di cachi, il tortino tiepido di pere al Lambrusco e gelato alle nocciole tostate e i piccoli bignè alla panna con fonduta di cioccolato e zabaione all'arancio.
Tutti i mercoledì vengono presentate anche delle portate di pesce marinato e crudo, mentre mensilmente vengono organizzate anche degustazioni a tema.

DA BERE: Imbarazzo della scelta per quanto riguarda il vino giusto, con una carta dei vini che comprende circa 300 etichette italiane selezionate oltre alla preziosa scelta di champagne francesi. In alternativa, ricca carta dei cocktail per ogni momento, pre dinner e after dinner, piuttosto che i più famosi cocktail internazionali.

DESIGN, GIARDINO ED EVENTI: Arredamento e interni molto curati, ne fanno uno dei locali più chic della provincia bolognese, creando una perfetta armonia tra l'alta qualità del cibo, del vino e della musica. Il locale infatti, propone ogni mese serate di musica live, con particolare riguardo al jazz e ai cantautori italiani, ospitando artisti di grande rilievo, oltre alle jam session acustiche.
Nel periodo estivo l'atmosfera si sposta nell'ampio giardino esterno sfruttando in pieno lo spazio e l'eleganza della location.

Gennaio 2013
recensione 2night: gran torino premiata bottiglieria

Idea vincente di rivisitare in contemporanea maniera la tradizione delle vecchie osterie della campagna bolognese. Arredo in stile classico che non disdegna complementi di design moderno e cosmopolita. La cucina propone rivisitazioni in chiave creativa di classici della tradizione emiliana ed italiana. Oltre trecento etichette italiane ed una selezione di pregiate bollicine francesi. Dopocena con serate di musica dal vivo spaziando tra jazz, blues e acustico.

Gennaio 2013

2night 2013-07-05
 
comments powered by Disqus