Grotta Del Cavallone Chieti



ORARIO:  Aperto il lunedì, da mercoledì a domenica dalle 12:30 alle 15:30 e dalle 19:00 alle 23:00

TEL:  0871330212  

map

DA MANGIARE:

Pizza (forno a legna), carne, specialità abruzzesi

DA BERE:

Vino Doc abruzzese

recensione promozionale

Quando La Cucina è Nella Grotta Del Cavallone

Non è da tutti essere un ristorante storico, peraltro nel cuore di Chieti, a due passi da Corso Marrucino. E avere, inoltre, la certificazione di attività storica in Italia rilasciata da Unioncamere. Così è qui, in questo ristorante che ha aperto i battenti oltre cento anni fa.

Il locale
Un ambiente informale ma curato nei particolari, dove si respira aria di casa, con in più la cortesia e la professionalità... LEGGI TUTTO dei gestori, che sono gli stessi del Mary Roy, pub che si trova proprio sotto il ristorante, che ha però suo ingresso indipendente. E' aperto a pranzo, per una pausa dal lavoro senza rinunciare al gusto e a cena, per prendersela comoda.

Il menù
Scritto a mano, cambia sempre, mai lo stesso, all'insegna di creatività ed estro in cucina. Propone piatti tipici della tradizione locale e regionale come sagne e fagioli, gnocchi di patate al ragù, le lumache alla contadina. Ottima la carne, dallo spezzatino all'abruzzese a piatti internazionali come il filetto. Ci sono anche gli arrosticini maxi fatti a mano. Anche i dessert sono gustosissimi: dolcetti di pasta frolla, cannoli con crema di ricotta di pecora, per dire. La pizza è cotta nel forno a legna.

La cantina
Vini Doc, rigorosamente abruzzesi. Non più di sei o sette etichette, selezionate, dai base alle superiori, fra rossi, bianchi e rosati.

(Giugno 2013)
recensione 2night: Grotta del Cavallone

Ristorante storico con oltre cento anni di attività nel cuore di Chieti, fra le attività storiche in Italia riconosciute da Unioncamere. Aperto a pranzo per una pausa veloce senza rinunciare al gusto e alla rilassatezza e ancora a cena, per momenti di tranquillità. Propone una cucina abruzzese tradizionale con in più piatti internazionali. La pizza è cotta nel forno a legna. In cantina, vini Doc abruzzesi.

(Giugno 2013)

CERCALO IN: cena pranzo

2night 2013-05-25
 
comments powered by Disqus