fuorisalone milano · capodanno milano · locali Milano
Milano

Gusto Arte Vino Milano

TIPO:wine bar


ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 18:00 alle 01:00.

TEL:  0228901370, 3483805081  

map

DA BERE:

un'ampia scelta di vini da degustare al bicchiere o alla bottiglia.

recensione 2night: gusto arte vino

Ricco assortimento di vini, gustosi abbinamenti gastronomici e il bello dell'arte contemporanea. Sono questi gli “ingredienti” di GAV, il nuovo e raffinato wine bar, con tanto di enoteca annessa, destinato ad animare le serate milanesi con un tocco di classe.
GAV Gusto Arte Vino è un locale trendy e chic dove, ammirando quadri e opere d'arte presentate ciclicamente da vari artisti e assaporando stuzzicanti... LEGGI TUTTO specialità culinarie, si può degustare del buon vino.
Disposto su cinque vetrine tra Via Accademia e Via Mario Bianco (zona Lambrate), questo nuovo locale può contare su oltre 40 coperti ed è allestito con grande raffinatezza e cura di particolari. La carta dei vini propone oltre 250 etichette tra rossi, bianchi, rosati, vini da dessert e perfino grappe, disponibili a calice o in bottiglia. Tutti prodotti di qualità provenienti sia da note zone vitivinicole nazionali che da Paesi stranieri come Argentina, Australia o Cile.
Basta scendere le scale per scoprire inoltre un vero e proprio “mondo enologico”: un'ampia e rifornitissima enoteca arredata come le cantine di un tempo. Qui si possono trovare selezionati vini, disponibili a prezzi competitivi, destinati tanto all'appassionato quanto all'intenditore. Un esperto sommelier potrà guidare e consigliare in ogni momento la clientela nella scelta dei vini da degustare o acquistare.
Per accompagnare le etichette nazionali e internazionali, GAV propone sfiziosi abbinamenti gastronomici freddi e caldi, veloci ma allo stesso tempo raffinati: dalle speciali insalate miste arricchite con storione o spinaci allo stracchino e pinoli, dal tortino caldo di radicchio alla fontina filante e speck al Castelmagno con filetti di pera tiepidi, fino a un'accurata selezione di salumi o formaggi con varietà di marmellate e mostarde. La peculiarità di GAV, tuttavia, consiste nel saper coniugare il vino alla cultura e all'arte. Per questo motivo, ad accompagnare il piacevole momento della degustazione e a rendere l'ambiente ancora più esclusivo, vi sono anche le opere d'arte moderna di pittori noti e non. Ogni artista, a turno, dopo una serata dedicata alla presentazione, lascerà esposti nel wine bar i propri quadri perché possano essere ammirati dal pubblico e far da “cornice” all'originale ambientazione del locale.
Grazie a queste particolari caratteristiche, GAV rappresenta non solo una piacevole oasi conviviale allietata da degustazioni enologiche e assaggi gastronomici. Si configura anche come un luogo ideale per festeggiare occasioni importanti in un ambiente elegante e originale, dalla festa di laurea a quella di compleanno, dagli anniversari all'addio al celibato.


GAV nasce da un'idea di Trade Marketing, presente nel comparto enologico da oltre vent'anni e tra le aziende leader in Italia nell'importazione e nella commercializzazione di vini esteri, soprattutto del Nuovo Mondo. Negli ultimi anni si è distinta per il grande successo ottenuto con l'etichetta cilena Tarapacà, ma dispone di una vasta offerta di vini provenienti da diversi Paesi stranieri, dall'Australia al Sudafrica, dalla Nuova Zelanda al Messico, senza tralasciare i classici europei, e ovviamente la ricchissima scelta di vini italiani.

Febbraio 2007

CERCALO IN: aperitivo

2night 2007-02-10
 
comments powered by Disqus