LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI VENEZIA · PROMOZIONI
capodanno venezia · locali venezia

H2 NO Venezia

TIPO:osteriabarCON CUCINA:venezianabacaro


ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 09:00 alle 23:00, esclusa la domenica.

TEL:  0418227239  

Su Facebook    
map

DA MANGIARE:

Ricette veneziane, baccalà, carpacci di pesce, francobolli al pane nero

DA BERE:

Aperitivo della casa con vodka e frutto della passione

MUSICA:

Gruppi emergenti

recensione promozionale

Tutti I Motivi Per Andare Da H2 NO

Ci sono locali senza memoria e altri che guardano avanti senza dimenticare la tradizione. Scegliete pure quello che volete, ma per noi le radici sono importanti. Ecco perché la filosofia di H2 NO va nella giusta direzione: rinnovare senza stravolgere, conoscere per rivalutare e amare per coinvolgere. Davide e Mariangela lo sanno bene e proprio a Venezia hanno aperto una bellissima osteria contemporanea.

L’idea.... LEGGI TUTTO Siete stufi dei soliti locali senz’anima progettati ad hoc per servire solo turisti una volta e via? Ecco allora un’osteria moderna e classica allo stesso tempo, dove puoi trovare quello che ti aspetti, ma anche molte piacevoli (e saporite) sorprese. Puoi venirci in diversi momenti della giornata e non restare mai deluso. I piatti forti li trovi dietro il bancone, ma anche il contorno artistico-musicale non scherza. Provare per credere.

L’atmosfera. Accogliente e invitante, l’aria che si respira all’H2 NO ha il profumo della tradizione e il design curato di un locale contemporaneo. L’ampio bancone carico di cicchetti lo rende immediatamente familiare, mentre la progettazione degli altri spazi, con un tavolone rotondo, sgabelli alti e tavolini tranquilli nella saletta più intima, consente di creare situazioni diverse per momenti diversi. La simpatia e cortesia degli osti fa il resto.

Mangiare e bere. Che vogliate qualcosa per accompagnare l’aperitivo o un piatto più impegnativo, siete nel posto giusto. La scelta di cicchetti e fritti è vastissima (anche le moeche se siete fortunati); ma non troverete sempre gli stessi, salvo alcuni classici intramontabili: dipende dalla stagione e da quello che Davide trova al mercato, proprio come dovrebbe essere (in inverno potrete gustare addirittura trippa, muretto e fagioli). E poi, come non farsi stuzzicare da 5/6 tipi diversi di baccalà, dai carpacci di pesce, dalla scelta di salumi naturali (da provare il prosciutto crudo 24 mesi da maiali allevati all’aperto) e dalla fantasia di tramezzini? All’H2 NO si chiamano francobolli, sono con il pane nero e possono rivelare accostamenti sublimi come schie o canocie e fiori di zucchine, asparagi e gorgonzola o tonno e cren.
Anche per i vini, non aspettatevi sempre le stesse etichette. Il concetto qualità/prezzo si applica anche alla cantina che offre una buona selezione di bianchi e rossi da diverse regioni, con ben 5 prosecchi e 3 ottimi vini della casa.

La location. A due passi da Rialto, in un bellissimo e tipico campo veneziano come San Silvestro, H2 NO, oltre alle salette interne, offre anche un comodo e affasciante plateatico in una zona piacevole e tranquilla. Il contesto si presta perfettamente ad ospitare serate di musica live (venerdì) e dj set (sabato), ma anche delle sperimentazioni musicali per i talenti emergenti che volessero mettersi alla prova (martedì e mercoledì). Ma c’è anche spazio per esposizioni artistiche a rotazione e per serate a tema con degustazioni di prodotti regionali della tradizione. Se amate il calcio poi, questo è il posto giusto per vedere le vostre partite preferite, cominciando proprio dagli Europei…

Il tavolo perfetto. Due cerchi concentrici bastano a definire il tavolo perfetto? Se siete in buona compagnia - ma non solo - pensiamo proprio di sì. Nella prima saletta di H2 NO - la Zona Ombre - troverete un grande e robusto tavolo in legno, ampio e tondo. Lo noterete di sicuro, è il rassicurante perno su cui ruota autorevolmente quell’ambiente così conviviale. Come fosse un focolare, proprio nel mezzo del tavolo, un cilindro incavato nella superficie sarà il compagno perfetto per le vostre serate: riempito all’occasione di ghiaccio conserverà freschissime le vostre bottiglie di Prosecco da condividere con i vostri compagni d’uscita, cos’ potrete avere tutti il vostro aperitivo sempre fresco e a portata di mano. Un tavolo perfetto insomma, capace di ospitare ben dodici amici tutti in una volta.
recensione 2night: H2 NO

Osteria contemporanea in un tranquillo campo veneziano, H2 NO propone cicchetti e piatti della tradizione in un ambiente moderno e accogliente. Interessanti gli abbinamenti creativi dei tramezzini basati su ingredienti freschi. Gli spazi sono progettati per occasioni diverse, con una curiosa e divertente saletta conviviale con un grande tavolo rotondo. Grande attenzione per la musica, live e con DJ e mostre d’arte a rotazione.

(Estate 2016)

2night 2016-06-20
 
comments powered by Disqus