capodanno bari · locali bari

Hanami - Japanese Restaurant Bari



ORARIO:  Aperto da martedì a domenica dalle 19:30 alle 23:30, da giovedì a domenica dalle 12:45 alle 14:30

TEL:  3924568808  

Sito del locale    
Su Facebook    
Email del locale    
map

DA MANGIARE:

Cucina giapponese

DA BERE:

vini, birre (giapponesi e italiane), bollicine

MUSICA:

D'ascolto

recensione promozionale

Il Primo Ristorante Giapponese A Torre A Mare

LA GASTRONOMIA
- La cucina proposta è chiaramente quella giapponese, proposta in piatti ricercati e particolarmente curati.
- Gli ingredienti utilizzati sono estremamente freschi, e permettono agli chef di sperimentare nuovi e creativi mix di sapori e profumi.
- I piatti sono quelli tipici della cucina nipponica, come: edamame, maguro tataki; tartare e carpacci, sushi e sashimi, nigiri,... LEGGI TUTTO hosomaki, gunkan, uramaki fantasiosi e tanto altro.
- Tra i primi piatti ci sono leccornie come gli spaghetti di farina di grano giapponese con frutti di mare e verdura, o con gli spaghetti al tè verde; squisiti i noodles di farina di grano giapponese con crema di avocado, pistacchi e gamberi; o gli spaghetti con salmone alla piastra e verdure.

DA BERE
- I vini presenti sono prevalentemente pugliesi, biologici e biodinamici (Polvanera, Cantine Carpentiere, Tormaresca, Caggiano, Leone De Castris...), ma non solo, visto che ci sono anche vini del Nord Italia come Jermann e St. Michael Eppan.
- Le birre presenti sono solo in bottiglia: italiane e giapponesi (Sapporo, Asahi, Menabrea).
- Sono presenti champagne, prosecchi, Franciacorta (Ca' del Bosco e Bellavista) e distillati (sake, umeshu).

I DESSERT
- I dolci della carta sono delizie come il gelato al tè verde, la mousse al riso soffiato, al cocco o al cioccolato e pistacchio.
- Non manca una golosa proposta del giorno fuori menù, secondo l'estro dello chef.

IL LOCALE
- L'ambiente è unico, ben ordinato, e con una cura delle atmosfere che rendono la sala elegante e suggestiva grazie ai colori e alle luci utilizzate.
-  La sala non è enorme, pur godendo del giusto spazio tra un tavolo e l'altro, ma la sensazione che se ne ricava è quella di ricevere una cura maggiore proprio grazie al numero limitato di coperti.
 
recensione 2night: Hanami - japanese restaurant

Letteralmente significa "ammirare i fiori". Si tratta di un termine giapponese che indica una certa attitudine orientale del godere della bellezza della fioritura primaverile degli alberi.
È con quest'occhio alla tradizione che Hanami apre le porte del suo ristorante a chi vuole godere di atmosfere curate ed eleganti in cui assaporare le gioie della cucina giapponese, quella creativa, curata e ricercata.

(Autunno 2017)

2night 2017-09-26
 
comments powered by Disqus