locali matera

Happy Hour O'Llammord Matera

TIPO:ristorante


ORARIO:  Aperto da martedì a sabato dalle 12:30 alle 16:30 e dalle 19:00 alle 23:30, domenica dalle 12:00 alle 21:00

TEL:  0835240344  

Sito del locale    
Su Facebook    
Email del locale    
map

DA MANGIARE:

Cialledda, crapiata, purea di fave e cicorie, orecchiette con le cime di rapa e peperoni cruschi, tagliata, taglieri di salumi e formaggi,

DA BERE:

Aglianico del Vulture, Primitivo, Sauvignon, Chardonnay, Malvasia

recensione promozionale

Le Specialità Della Tradizione Culinaria Materana Abitano Qui

IL NOME, LA POSIZIONE E LA LOCATION
- Inaugurato nel dicembre del 2013, l'Happy Hour O'llammor è un locale dall'ambientazione calda e accogliente situato nel cuore del Sasso Barisano.
- Il suo nome è una volgarizzazione della parola Lombardi con la quale si indicava l’area in cui è collocato il locale.
- Presenta una struttura e un arredamento semplici e confortevoli, adatti all'ambientazione calda... LEGGI TUTTO ed accogliente del tufo materano. All'interno presenta anche una zona soppalco più intima e riservata.
- Nella stagione calda offre circa 10-15 coperti all'esterno con una visuale meravigliosa nel cuore dei Sassi.
- Il team è visibilmente animato dall'amore per la città materana e consiglia ai turisti e agli amanti dei proodotti tipici veri e propri percorsi ganostronomici locali, che culminano con la possibilità di poter acquistare quanto assaggiato direttamente in loco, data la sua doppia natura di punto vendita di prodotti locali e di vini lucani.
L'IDEA DI CUCINA
- L'offerta gastronomica è basata su prodotti semplici e a km zero che possono essere combinati sapientemente alla carta o in versione aperitivo, o ancora proposti con formula di menù turistico, molto apprezzata per il buon rapporto qualità-prezzo.
- Le sue specialità sono la crapiata, fave e cicorie, carpaccio di angus con rucola, limone e scaglie di grana, tagliere di salumi misti e formaggi, le strascinate con le cime di rape e i peperoni cruschi, i paccheri con il pesto di menta e basilico con salsiccia, "i chitarrid" (spaghetti alla chitarra) con cacio e pepe, la classica tagliata, l'arrosto misto con agnello, puntine e salsiccia, l'entrecôte e la lonza di maiale con erbette della Murgia.
- Nel vasto menù locale, trovano spazio anche dolci quali tiramisù e semifreddi.
COSA SI BEVE
- Data la grande passione per il territorio locale, la cantina è quasi tutta lucana: Aglianico del Vulture e Primitivo dominano una scena fatta anche di alcune grandi etichette, dai rossi ai bianchi, senza dimenticarsi di passare per i rosè. Tutti i vini sono sempre finemente proposti dallo staff di servizio in stretto abbinamento con le pietanze locali.
- Per i non amanti del vino è possibile accompagnare le pietanze con birra artigianale locale.
 
recensione 2night: Happy Hour O'llammord

Ci sono sentieri nei Sassi che possono affascinare più di altri e condurti ad angoli remoti, segreti, quieti. Se li percorri puoi raggiungere locali come questo del Barisano in cui sono garantite esperienze gastronomiche uniche negli interni caldi ed accoglienti o ancora sotto le stelle all'esterno con un posto in prima fila per lo spettacolo dei Sassi. La vera cucina locale abita qui e si conserva... LEGGI TUTTO immutata come quella di un tempo, priva di sperimentazioni di sorta e genuina, proprio come la faceva la nonna. Le radici materane affondano qui con la forza dei loro ingredienti tipici: il pane, il peperone crusco, la cima di rapa, i vini e i formaggi lucani. E li puoi anche acquistare da regalare o preparare a casa perchè la sua doppia natura è quella di punto vendita di prodotti locali e vini lucani.

(Estate 2018)

2night 2018-12-24