Harry's bar. Chi può dire di non aver mai sentito questo nome? Per molti una garanzia, per altri un'attrazione da provare, per qualcuno un salto nel passato, della Dolce Vita felliniana.
Da sempre sinonino di eleganza e qualità. Meta turistica, come il fratello veneziano, l'Harry's in Calle Vallaresso, dove lo stile apre le porte a raffinatezza e tradizione.
A Roma è un luogo amato da politici.... LEGGI TUTTO Si incontrano ministri, imprenditori, funzionari e altre cariche dello Stato, per parlare di appalti e nomine. Rappresenta un ritrovo elegante dall'aspetto un po' retrò. Si avvale di un servizio impeccabile, svolto da personale altamente qualificato. Anche molti turisti fanno capo all'Harry's bar, non volendosi perdere un pizzico dell' atmosfera della dolce vita degli anni passati.
Le proposte culinarie, nella piccola sala interna, hanno un prezzo molto più alto rispetto alla veranda. Insalatona con gamberetti, riso allo zafferano, bresaola, bocconcini di pollo, filetto alla Voronoff. I dolci sono preparati dal pasticcere Vincent Livette. Difficile non apprezzarli.
Se si ama farsi notare o stare in compagnia di "persone che contano", l'ora dell'aperitivo è il momento perfetto. Dalle 21.30 in poi inizia il piano bar. Una parentesi molto apprezzata ed estremamente di lusso. Lo scorso 15 maggio, il Governatore della Regione Lazio, Renata Polverini, ha festeggiato qui il suo compleanno.
(OTTOBRE 2010)