capodanno venezia · locali venezia

Hostaria Bacanera Venezia



ORARIO:  Aperto da martedì a domenica dalle 11:30 alle 15:00 e dalle 18:00 alle 22:30

TEL:  0412601146  

Sito del locale    
Su Facebook    
Email del locale    
map

DA MANGIARE:

Specialità di pesce e prodotti italiani di qualità

DA BERE:

Vini naturali e locali, Birra artigianale Bacanera

MUSICA:

Musica dal vivo il martedì

recensione promozionale

​Tutti I Motivi Per Andare All’Hostaria Bacanera

Un piccolo gioiello, un’oasi di storia e di passione, il posto giusto per riscoprire la vera convivialità veneziana e i sapori di una cucina fresca e gustosa. In quella che nel ‘400 era la prigione della Serenissima del sestiere di Cannaregio, l’Hostaria Bacanera rivela da subito il suo carattere deciso e originale fatto di piccole attenzioni e grandi piatti, in una location caratteristica e affascinante.

IL... LEGGI TUTTO LOCALE

Ampi volumi, alti soffitti, elementi architettonici ricchi di storia e arredi scelti con cura. Nulla è lasciato al caso all’Hostaria Bacanera. Nella splendida cornice del Campiello de la Cason, preservato dai grandi flussi turistici, ma a due passi da Rialto, questo locale non smette mai di stupire. Qui potete respirare il retaggio della grande tradizione veneziana e allo stesso tempo cogliere il dinamismo di un progetto enogastonomico contemporaneo basato su qualità e passione.

LA CUCINA

Semplicità, prodotti locali, ingredienti scelti con cura e sempre freschi. È la formula di questa osteria, risto-bacaro che propone le delizie del giorno provenienti dal vicino mercato ittico e da piccoli pesatori della laguna, le migliori verdure del giardino di Venezia - Sant’Erasmo - con l’accurata aggiunta di alcune eccellenze italiane e di presidi Slow-Food. Il menù segue l’andamento delle stagioni, mentre la cucina, moderna, originale e dai profumi mediterranei, pone particolare attenzione alle preparazioni. Non manca la cura nella selezioni dei vini, partendo dalla naturalità e dalla provenienza, in special modo dai territori del Veneto e del Friuli. Un piccolo e gustoso vezzo poi, è dato dalla buonissima birra artigianale a marchio Bacanera.

IL PIACERE DELLA COMPAGNIA

L’accoglienza è un valore che questa osteria non vuole sottovalutare. I clienti sono coccolati e consigliati al meglio per garantire un’esperienza soddisfacente in tutte le sue sfumature. È così in ogni momento della giornata, per un pranzo, una cena o una cicchettata. Al banco o ai tavoli, qui si può riscoprire il piacere della convivialità e il divertimento di una serata passata in compagnia. Il martedì poi, la musica dal vivo riempie il locale - sempre con grande rispetto del vicinato, grazie alle pareti insonorizzate - e regala momenti di complice intrattenimento in stile veneziano.

L’ATMOSFERA

Lo stile eclettico dell’Hostaria Bacanera è una caratteristica irrinunciabile di questo locale. Ma il tratto comune che unisce cucina, ambiente e atmosfera è la passione tangibile che Paolo e tutto lo staff immettono quotidianamente in questo risto-bacaro per regalare un’esperienza ogni volta nuova e piacevole, si tratti di un aperitivo veloce o una cena importante.
recensione 2night: Hostaria Bacanera

Un risto-bacaro accogliente e restaurato con cura in una zona caratteristica di Venezia. Cucina espressa che si basa su prodotti locali freschi con preparazioni originali e moderne. Ampia scelta di cicchetti per l'aperitivo. Vini naturali e birre artigianali. Servizio curato e attenzione ai clienti. Musica dal vivo il martedì.

Primavera 2019

2night 2019-05-07