capodanno padova · locali Padova
Padova

Hostaria Cambusa Padova



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 18:30 alle 02:00, escluso il lunedì.
map

DA MANGIARE:

L'antipasto della casa, la versione italiana delle tapas; primi con ogni condimento, 25 tipi di filetti, baccalà mantecato.

DA BERE:

Venti etichette di vini italiani, testate direttamente dai clienti negli anni.

recensione 2night: hostaria cambusa

Tra oggetti e arredi antichi che rinviano alla vita marinara, trova respito l'Hostaria Cambusa. Come avverte Luigi al momento delle ordinazioni, le opzioni sono due: si può puntare sulla classica sequenza di primi e secondi oppure lanciarsi sul cavallo di battaglia del locale, l'antipasto della casa. Un antipasto fuori da ogni canone: una variante delle tapas spagnole con specialità esclusivamente... LEGGI TUTTO italiane, una sequenza di piatti e assaggi da un minimo di 13 a un massimo di 20 portate, servite una dietro l'altra. Mozzarella fresca, cestino di salami, caponata siciliana, funghi alla russa, parmigiana e tante altre intriganti pietanze che cambiano secondo la stagione e la disponibilità della giornata, perché la cucina è sempre rigorosamente espressa.

Chi sceglie l'opzione tradizionale può contare ugualmente su un'ampia scelta, tra primi di gnocchi, pappardelle e risotti, con ogni salsa e condimento, al ragù, all'amatriciana, al pesto, al gorgonzola. Passando ai secondi, l'offerta accontenta tutti perché copre la carne, con ben 25 tipi di filetti e le ottime fiorentine da oltre un chilo, e il pesce, con piatti fissi come il baccalà mantecato, il baccalà alla vicentina, i gamberoni e le seppie in umido. La carta dei vini è stata ampiamente testata dai clienti che con le loro preferenze hanno guidato Luigi nella scelta delle venti etichette offerte, a conferma del rapporto di fiducia che si è instaurato negli anni tra i clienti e l'Hostaria.

(Agosto 2012)

2night 2012-08-02
 
comments powered by Disqus