Hostaria Restaurant Saronno



ORARIO:   OGGI CHIUSO.   Aperto da lunedì a venerdì dalle 12:30 alle 14:30 e dalle 19:30 alle 22:30

TEL:  0296363960  

map

DA MANGIARE:

Specialità milanesi: Mondeghili, Risotto, Costoletta alla milanese, Sbrisolona

DA BERE:

Franciacorta, Pinot e tante etichette nazionali e d'oltalpe

recensione promozionale

Hostaria, Il Gusto Tra Innovazione E Tradizione

Hostaria Restaurant, all'interno di un grande centro congressi a pochi passi dalla stazione e dal centro della città di Saronno, è un locale moderno e innovativo, ma che mantiene sempre uno sguardo sulla tradizione. Qui troverete una cucina internazionale, schietta e genuina, con un occhio di riguardo alle ultime tendenze culinarie.

IL LOCALE

L'Hostaria dispone di ampie e moderne sale,... LEGGI TUTTO con capacity fino a 400 persone, la smoking room all’interno del ristorante, una preziosa Cigar & Spirits Room con comodi divani dal gusto retrò e un piccolo dehors per pranzare o cenare sotto le stelle durante la bella stagione. All'interno della sala principale un angolo è dedicato ai banchetti, ai gruppi numerosi, ai pranzi di lavoro. L'ambiente è elegante e ricercato, senza risultare troppo formale.

LA CUCINA

In cucina lo Chef prepara piatti tipici della migliore tradizione italiana, rivisitando piatti del passato con un tocco di creatività e innovazione attingendo anche a  nuove influenze della cucina internazionale. Materie prime di qualità, prodotti certificati, alimenti di origine controllata, piatti genuini e freschi: questi sono gli standard del locale. Particolare attenzione anche ai piatti pensati per chi ha scelto di vivere vegetariano con un menù ricco di cereali, legumi e fresche verdure di stagione.

A PRANZO

A pranzo il locale propone il Buffet d’autore con le Delizie dell’Hostaria. Dal lunedì al venerdì, l’Hostaria diventa il luogo ideale per un pranzo di lavoro di qualità ma anche  per una pausa in relax. Ogni giorno lo chef propone un ricco buffet con angolo green e insalateria, oltre a  varie specialità della tradizione italiana nel nome del gusto e della leggerezza. Da 15 euro tutto incluso.

A CENA

Dal lunedì al venerdì a cena è possibile scegliere tra tre tipi di menu degustazione che potete comporre come preferite a partire da 28 euro. Nel menù alla carta, che cambia stagionalmente,  trovate un’ampia scelta di specialità di mare e di terra. Lo chef consiglia, inoltre, i piatti fissi del menu De.Co. Area Milano, della classica tradizione milanese riproposti con brio e devozione: si parte con i Mondeghili, per poi degustare il Risotto alla “Milanese” la Costoletta di vitello secondo l’uso “Meneghino” e la tradizionale sbrisolona come dessert.

CANTINA

Rigorosamente provenienti dal territorio nazionale, i vini presenti in cantina sono diversi: rossi, bianchi, rosè e bollicine millesimate. Si passa dalle cantine blasonate ai piccoli produttori sconosciuti, con una attenzione continua alla qualità. Buona scelta anche di vini dolci, da meditazione, per accompagnarvi nella degustazione di un dolce o di un plateau di formaggi. Molti vini sono disponibili al calice, in modo da poter meglio abbinare ogni pietanza a un diverso vitigno.

CIGAR LOUNGE

Per gli ospiti che amano il rito del tabacco, la Cigar Lounge è il luogo ideale per rilassarsi in silenzio, per una pausa tra una portata e l’altra o a fine pasto,  degustando una fine selezione di sigari, un Toscano Antico o un Cohiba mentre si sorseggia un bicchierino di rum, whiskey o cognac. In relax.
recensione 2night: Hostaria Restaurant

Hostaria Restaurant: un locale di concezione moderna, con un ambiente di design. In cucina, uno chef creativo lavora con prodotti del territorio per proporre un menu ricco di piatti a base di carne e di pesce. Tra le specialità si possono gustare ottimi piatti della tradizione milanese come i Mondeghili, il classico risotto alla "Milanese" o la costoletta di vitello panata alla maniera "Meneghina". Buona anche la selezione di etichette nazionali da tutto il territorio.

(Febbraio 2013)

2night 2013-10-11
 
comments powered by Disqus