Modena

Hosteria Giusti Modena



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 12:30 alle 14:00, esclusa la domenica.

TEL:  059222533  
map

DA MANGIARE:

Frittelle di minestrone con aceto balsamico tradizionale.

DA BERE:

Lambrusco

recensione 2night: hosteria giusti

Locale rustico, tipico delle osterie della tradizione, è stato ricavato nei locali in passato adibiti al macello della salumeria, tutt'ora attigua, famosa per essere la più antica d'Europa in quanto in attività dal 1598. Il ristorante è nato nel 1989 con Adriano Morandi, conosciuto da tutti con il nomignolo di 'Nano'. Aperta solo a mezzogiorno, lavora con la moglie Laura in cucina ed i figli Matteo... LEGGI TUTTO e Cecilia in sala per proporre la tradizione della storica cucina tradizionale modenese, cercando di far gustare sapori perduti e salvaguardando la tradizione povera di alcune ricette delle nonne.
Il cliente entrando nel locale si troverà in un ambiente rustico con travi a vista e pavimento in cotto, ma nello stesso tempo elegante con tovaglie di lino, piatti di porcellana e bicchieri di cristallo tutto contornato da un’atmosfera famigliare.
La sera il locale rimane riservato solo per gruppi di almeno 16 persone fino ad un massimo di 24, in queste occasioni è possibile preparare un menù personalizzato per la serata. Il ristorante si presenta con soli 4 tavoli sormontati da travi a vista.

(dicembre 2009)

2night 2009-11-30
 
comments powered by Disqus