capodanno palermo · locali Palermo
Palermo

Hotel Villa Igiea Hilton Palermo



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 01:00 alle 00:00.

TEL:  0916312111   FAX:  0916312464

map

DA MANGIARE:

Zuppetta di pesce e crostacei alla Marsigliese, Carré d’agnello con panura di pinoli e salsa al Porto

DA BERE:

cocktail, champagne, vini

MUSICA:

soft

recensione 2night: hotel villa igiea hilton

Nominare Villa Igiea a Palermo significa automaticamente evocare un mondo antico, fatto di splendore, ricchezza ed eleganza. Si tratta probabilmente dell'hotel cittadino al contempo più famoso e lussuoso. Commissionato dalla famiglia Florio alla fine dell'Ottocento, in piena Belle Époque e dunque in un periodo di grande fulgore per Palermo, questo edificio, dalla caratteristica forma di castello, deriva... LEGGI TUTTO il suo nome dalla ninfa greca della salute, Igiea.
Nato, infatti, come esclusivo luogo di cura in una località ritenuta salubre, ben presto si trasformò in albergo prediletto dalla mondanità cosmopolita per i suoi ambienti fastosi e per la raffinata ospitalità, uniti al mite clima siciliano.
Le camere in stile Liberty, con decorazioni, terrazze e balaustre affacciate sul mare e sul giardino di piante secolari, hanno ospitato le più importanti famiglie reali e borghesi d’Europa, e continuano a essere meta privilegiata da vip e personalità varie, oltre che sede di convegni ed eventi.
Cinque stelle, varie camere di diversa tipologia fino alla Presidential Suite, tra i servizi spiccano piscina, fitness room, attracco per yacht, campo da tennis e molto altro. Ben sei le sale tra ristoranti, bar, sale per gala e banchetti, i cui nomi (Sala Basile, Sala Belle Époque, Donna France Florio...) rievocano quell'età dell'oro di inizio Novecento in cui Palermo era tanto florida e ricca di mondanità e cultura da essere considerata quasi alla stregua di Parigi.

marzo 2010

2night 2010-03-20
 
comments powered by Disqus