Fano

Il Bottigliere Fano



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 00:00, escluso il martedì.

TEL:  0721822989  
map

DA MANGIARE:

Pesce

DA BERE:

Vino

recensione 2night: il bottigliere

Un caratteristico e tranquillo locale nel centro storico di Fano che si raggiunge percorrendo il corso principale della città.
Al piano terra una saletta con il banco di mescita e al piano sottostante un'ampia sala in una grotta molto accogliente, con cantina a vista.
La gestione tutta al femminile: la titolare Dionisia (sommelier), la cuoca (che propone ottime paste fatte a mano) e le ragazze di sala.... LEGGI TUTTO
Buona la scelta dei piatti e ampia la carta dei vini. Il menù varia settimanalmente in base alla stagione. In occasione della Nostra visita ci sono stati offerti, come primi, i ravioli con ricotta di bufala ed erbe aromatiche, le pappardelle con anatra ruspante e carciofi, la panzanella (piatto povero di pane raffermo, olio, acqua, aglio, sale e pepe). Per proseguire, il filetto all'aceto balsamico, l'agnello in friccò (con aglio fresco ed erbe aromatiche), lo stoccafisso all'alloro, la crescia con formaggio di fossa. In altri periodi potrete trovare polenta e cacio, tagliatelle al ragù antico, maltagliati con fagioli e cotiche, oca arrosto, piccione ripieno, coniglio in porchetta o al ginepro, anatra in salsa agrodolce, arista alle erbe aromatiche.
Buona la scelta dei formaggi, proposti in abbinamento a marmellate e mieli, e dei salumi.
I dolci sono fatti in casa: crostata di pere e cioccolato, cassata siciliana, cantucci, semifreddi, gelati e ogni giorno un dolce nuovo che nasce dalla fantasia di Dionisia.
Nell'enoteca importante selezione di vini locali e internazionali, con ampio settore dedicato a passiti e vini del sud Italia.

mar 07

2night 2009-07-03
 
comments powered by Disqus