LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI SAMMICHELE DI BARI · PROMOZIONI
capodanno bari · locali sammichele di bari

Il Casale Sammichele Di Bari



ORARIO:  Aperto da lunedì a martedì, da giovedì a domenica dalle 11:00 alle 14:00 e dalle 18:00 alle 01:00

TEL:  0808917218  

Su Facebook    
map

DA MANGIARE:

pizza e cucina pugliese

DA BERE:

birra artigianale, birra alla spina e in bottiglia

MUSICA:

d'ascolto

recensione promozionale

Il Casale. 25 Anni Di Storia

PIZZA  
- Tante le pizze nel menù: dalle classiche a quelle fantasiose.
- La lievitazione dell'impasto per 48 ore, assieme alla cottura in forno a legna, la legna di ulivo utilizzata, fanno realizzare una pizza fragrante, profumata e digeribile, per un prodotto davvero ottimo.
- Ci sono anche impasti alternativi, come quello di Kamut, di farro, di soia, ai cereali, e quello al tritordeum, ovvero un nuovo... LEGGI TUTTO cereale naturale che è il risultato dell'ibridazione tra un grano duro e un orzo selvatico.
- Non manca la pizza per i celiaci, quindi senza glutine e con mozzarella senza lattosio, da abbinare rigorosamente ad una birra. Anch'essa senza glutine: la Daura Estrella.

...E CUCINA
- Il menù propone le gioie della cucina tradizionale pugliese, ma senza farsi mancare salti di creatività che esplorano la cucina nazionale e sapori internazionali.
- I primi piatti sono fatti con pasta fresca, e cambiano continuamente, ma sono 3 le specialità: le orecchiette classiche, le crespelle, e le Trofiette all'Indiana. Vere delizie!
- Tra i secondi di pesce, tra l'altro, si gusta il pesce spada, gamberoni, frittura di pesce, una squisita tagliata di tonno rosso in crosta di pistacchi... Tutto l'estro dello chef Giuseppe Bassi si esalta in cucina.
- Crudo di mare su prenotazione.
- Il Casale è anche braceria, e la sua proposta di carne si basa su un angus irlandese di assoluta qualità, molto diverso dal solito angus argentino; non può mancare la classica zampina di Sammichele, le bombette assortite, le scaloppine, le tagliate, gli straccetti di vitellino impanati, e la costata di vitellino locale, oltre alla Fiorentina cotta su pietra lavica.
 
recensione 2night: Il Casale

Tutto iniziò ben 25 anni fa con Giuseppe Bassi, chef e patròn di questa solida realtà che ormai a Sammichele è quasi un marchio per la buona gastronomia. Oggi Giuseppe è ancora in cucina, ma con lui ci sono anche i suoi figli: Nicola e Vito, che hanno portato una ventata di freschezza e novità, sempre lasciando immutata la qualità a tavola, sia nella pizza che nei primi piatti, nella carne come nel pesce.
(Primavera 2016)

2night 2016-04-29
 
comments powered by Disqus