LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI BOLOGNA · PROMOZIONI
capodanno bologna · locali bologna

Il Chiodo Bologna



ORARIO:  Aperto sabato dalle 18:00 alle 03:00, da lunedì a venerdì, la domenica dalle 11:30 alle 03:00

TEL:  3485676011  

map

DA MANGIARE:

insalate, lasagne al ragù, hamburger, tagliata

DA BERE:

Tennent's alla spina, la birra rossa friulana Castello

recensione promozionale

Il Chiodo: Pub All'italiana Con Orgoglio!

Questo locale ti stupisce perchè non è semplicemente un classico pub che fa il verso a quelli irlandesi e inglesi: entrando si apre una struttura del tutto particolare, con passaggi di forma circolare e piccoli oblò tra uno spazio e l'altro. Tutto di legno, arredato e personalizzato dal gusto e dall'originalità di Giacomo, il giovane gestore che ha allestito lo spazio con divani della nonna e biciclette... LEGGI TUTTO degli anni '40 appese alle pareti.
Arredamento vintage, prezzi economici, ambiente caldo e accogliente, una cucina che, presto, diventerà anche pizzeria: ecco i punti forti di questo piccolo angolo di Bologna, nel cuore del centro storico, dentro la zona universitaria.
Dove bere, certamente, ma anche dove fermarsi per una pausa pranzo e uno spuntino.
I prezzi denotano un'attenzione particolare del gestore verso i suoi clienti; tutto a portata di crisi.

Nel menu:
Niente di precotto, cucina espressa preparata al momento con ingredienti sempre freschi: in questo posto, dove principalmente si viene per bere, i piatti sono curati e preparati da cuochi italiani, che vi serviranno insalate, lasagne al ragù, hamburger, ma anche secondi di carne come la tagliata della pregiata carne di Angus.
Oppure, taglieri di affettati o formaggi.
Per la pausa pranzo c'è una convenzione, dove con sette euro potrete avere una scelta, l'acqua e il coperto incluso.

Le serate:
Una cosa è certa: qui non ci si annoia. Se seguirete il contatto facebook, troverete serate a tema e diversi giochi (divertentissima la man versus food, sfida di cibo con un timer), partite di biliardino, oppure per le serate di campionato, o di Uefa, o la Champion.
Qui insomma, troverete lo spazio adatto per passare una serata con gli amici.
Infatti, se preferite festeggiare il compleanno o una festa di laurea, il gestore vi darà una stanza solo per voi, a costo zero. Se piove o fa freddo, o semplicemente vi piace sfidare i vostri amici, ci sono giochi di società a completa disposizione.
Ricordatevi inoltre che il martedì sera le donne hanno un cocktail gratis, se arrivano prima della mezzanotte, da consumare durante la serata.

In Cantina:
Qui troverete la rara Tennent's alla spina, oppure la birra rossa friulana Castello, o una birra weiss bianca ambrata. Oltre alla vasta scelta fra spritz e birre in bottiglia, cocktail pestati o miscelati.
Si potrà anche ordinare a caraffe, tutto a prezzi modici, ovviamente.

All'aperitivo:
L'aperitivo, tutti i giorni, offre due spritz o due birre a cinque euro, con buffet incluso.
Tutto questo dalle 19:00 alle 21:00.

L'ambiente:
L'ambiente è spazioso, aperto, con dei colori caldi (tutto è rivestito di legno) e la particolarità delle aperture a mezzo cerchio tra una sala e l'altra.
Le sedie sono quelle tipiche da trattoria, di paglia, e spazi confortevoli con divani vintage regalano un'atmosfera rilassata, ottimo da passare in compagnia degli amici.
Una particolarità sono gli oggetti che si trovano sulle pareti, tutti rigorosamente d'antiquariato (c'è una bicicletta che pare appartenesse  ad un postino di guerra), che invece di invecchiare l'ambiente lo rendono incredibilmente frizzante e vivace.
Merito del buon gusto del proprietario, che ha saputo scegliere accuratamente i dettagli vintage in modo sapiente e per nulla pesante.

Da raccontare:
“Mi reputo una persona estroversa- racconta Giacomo, veneziano di origine, con dieci anni di esperienza alle spalle come barista e gestore di locali- che sa e deve ascoltare la gente.
Questo non è un lavoro impostato, sempre uguale: è importante capire le tendenze, l'ambiente dove sei inserito e le sue esigenze, soprattutto.
Per questo tengo i prezzi bassi, se attualmente ci sono dei problemi economici, cerco di andare incontro proponendo prezzi favorevoli e accessibili.
Di sicuro stare con la gente per me è fondamentale, avere un'attività mia è sempre stato il mio obiettivo, e avere un ambiente che ho personalizzato io, è sicuramente una soddisfazione!”.
recensione 2night: Il Chiodo

Semplice, accogliente, il posto giusto dove rifugiarsi finite le lezioni o finita la giornata di lavoro. Qui, come dicono a Bologna, si "scialla". Un pub che non vuole essere nè irlandese nè altro, semplicemente bolognese, con quell'atmosfera che sa di casa e buon umore. Birre alla spina e in bottiglia, spuntini e piatti per tuttii gusti e le tasche, ma anche contest divertenti, grandi abbuffate ed elezioni di bellezza (e simpatia), giochi da tavola e bici appese alle pareti.

Tutte le sere dalle 18 l'aperitivo. Cucina aperta dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 23.

(Settembre 2013)

CERCALO IN: cena dopocena in gruppo

2night 2013-09-13
 
comments powered by Disqus