capodanno firenze · locali firenze

Il Cuore Ristorante Giapponese Firenze

TIPO:ristoranteCON CUCINA:giapponese


ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 19:00 alle 22:30, escluso il lunedì.

TEL:  055220156  

Sito del locale    
Su Facebook    
map

DA MANGIARE:

insalata Il Cuore, sushi e sashimi

DA BERE:

sake, grappe e birre giapponesi

recensione promozionale

Il Cuore Ristorante Giapponese, La Vera Cucina Del Sol Levante In Oltrarno

Il Cuore ristorante giapponese Firenze propone l’autentica cucina  del Sol Levante. Il ristorante si trova in Oltrarno e a dispetto dell’ambiente che ricorda una trattoria toscana tutto parla di Oriente. Il personale di cucina e di sala è giapponese: le cameriere ti accolgono in kimono. In menu ci sono i piatti tradizionali: dal miso alla tempura, dal sushi al sashimi. Tutto è curato nei minimi dettagli:... LEGGI TUTTO dal servizio alla presentazione dei piatti e non mancano sakè e birre giapponesi.

COSA SI MANGIA
- Il Cuore propone una selezione di piatti giapponesi per avvicinare il cliente alla cucina tradizionale. A differenza dei ristoranti “all you can eat”, qui vale la regola del poco ma buono. - Il menu propone un misto di sashimi e uno di sushi, il miso e una ciotola di tsumire per chi vuole provare le zuppe. Vengono proposte la tempura, la cotoletta di maiale e la classica ciotola di riso proposta con pollo, tempura e con salmone e uova di salmone. Non mancano le insalate di pesce, carne o pesce alla griglia.
- I dessert propongono il gelato Il cuore, gli gnocchi di fecola e di farina proposti con varie gelatine.
- Ci sono due menu degustazione: il primo più tradizionale, l’altro invece offre un assaggio completo di tutti i piatti in carta. 

COSA SI BEVE
- La carta dei vini propone bianchi, rossi e bollicine, proposti in bottiglia e al bicchiere.
- Per chi vuole provare le bevande tradizionali troviamo la grappa giapponese, le classiche birre nipponiche e soprattutto una bella proposta di sake.

IL SERVIZIO E’ MOLTO PROFESSIONALE
- Le cameriere in kimono accolgono il cliente con una salvietta inumidita per rinfrescarsi e prepararsi al pasto. Poi consegnano il menu.

L’ORIGINE DEL NOME
- Il locale si chiama Il Cuore per dare l’idea di un ristorante tradizionale dove tutto viene cucinato con grande cura, proprio come in casa. Il locale in effetti è caldo e accogliente.
- Il proprietario, originario di Tokyo, è arrivato a Firenze per studiare ma ha sempre avuto un legame speciale con la città. I suoi genitori commerciano in abbigliamento da molti anni e così la scelta di aprire un ristorante è caduta su Firenze.
recensione 2night: Il cuore ristorante giapponese

Il Cuore ristorante giapponese si trova in Oltrarno e propone l’autentica cucina del Sol Levante. Il personale di cucina e di sala è interamente giapponese: le cameriere accolgono il cliente in kimono. In menu vengono proposti i piatti giapponesi più conosciuti: dal miso alla tempura, dal sushi al sashimi. Grande cura nei dettagli: dal servizio alla presentazione dei piatti. Ad accompagnare le pietanze sake, grappe e birre giapponesi. Non mancano vini toscani e bollicine.

Estate 2017

CERCALO IN: cena

2night 2017-07-03
 
comments powered by Disqus