LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI MILANO · PROMOZIONI
fuorisalone milano · capodanno milano · locali milano

Il Faraone Milano



ORARIO:   OGGI CHIUSO.   Aperto da lunedì a martedì, da giovedì a domenica dalle 12:00 alle 14:30 e dalle 19:00 alle 22:30

TEL:  0233001337   FAX:  0233001337
map

DA MANGIARE:

cucina egiziana, cucina italiana, pizza

DA BERE:

tè alla menta e anche vini locali

MUSICA:

Musica araba

recensione promozionale

Sapienza E Sapori All'ombra Delle Piramidi

La cultura e l'amore per il cibo di qualità, rendono il ristornate il Faraone un vero e proprio riferimento per quanti amano trovare cucina di prim'ordine ad ottimo prezzo. Un incrocio di sapori permette, a pranzo e cena, di sbizzarrirsi nei sapori mediterranei combinati in piatti della tradizione italiana, egiziana e pizze.

Il ristorante
nasce negli anni '80, quando Nabil arriva pieno di passione... LEGGI TUTTO e volontà dall'Egitto e da un'edificante esperienza di panetteria nel negozio paterno; comincia subito a farsi amici nel vicinato vista la sua sapienza nel lavorare la pasta, creata con un incrocio di ben tre farine diverse, in una miscela che sa di segreto. Risultato una pizza particolarmente leggera e digeribile, tanto che i suoi primi clienti erano soliti mangiarne anche due di seguito.

La cucina
arriva poco dopo con l'idea, anche qui, di portare parte del suo bagaglio culturale senza dissacrare la grande cucina italiana che fa scuola. Nasce da qui l'idea di menù a doppia veste, italiana da una parte ed egiziana dall'altra, con la possibilità di mischiare a piacimento le portare e passare così da una una cultura all'altra nel tempo di una portata.

A pranzo
è disponibile un menù guidato di portate italiane, ma anche pizza e piatti unici. Spesa media attorno ai 10 Euro.
 
A cena
il menù è alla carta e la scelta si amplia in quantità di portate e di portata con porzioni abbondanti, come detto, abbinando anche piatti italiani con portate tipicamente egiziane. Per chi è novizio sarà sufficiente che immagini la cucina egiziana come una costola di quella greca, avendo in comune molte spezie, il modo di cucinare le carni e e gli abbinamenti con le verdure.

Tra i primi
piatti segnaliamo le linguine al cartoccio, gli spaghetti alla carbonara, il cous-cous e il riso pilaf con verdure o carne.

Tra i secondi
imperdibili la grigliata di pesce, la fiorentina, il kebab e la paella all'egiziana.

I dolci
sono tutti della casa, sia i classici della tavola nostrana, come il tiramisù, il cream caramel e la torta di mele, sia i tipici esotici come la kunafa e la basbousa.

Cantina
provvista di una ventina di etichette di bianchi e rossi italiani, e alcuni sorprendenti distillati egizi, come quello a base di datteri.

La pizza
è una delle specialità del Faraone, data la particolare cura che si esegue per l'impasto e la lievitazione. Tra le pizze speciali segnaliamo quella della casa, Faraone, la Tuttobene con un nido di spaghetti ai frutti di mare, e le pizze con variazioni di frutta come mela, pera e ananas.
recensione 2night: il faraone

Gustoso ristorante made in Egypt; quì la cultura della pizza, il cui impasto non tutti sanno è nato proprio all'ombra delle Piramidi, si incontra con il gusto della cucina italiana e quella egizia, che ha molte portate in comune con la cultura greca. Assolutamente da assaggiare il cous cous, il famoso kebab e i piatti a base di riso pilaf. Menù pizze secondo tradizione, con lavorazione speciale dell'impasto che rendono il prodotto particolarmente leggero e digeribile.

Novembre 2013

2night 2016-02-26
 
comments powered by Disqus