LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI QUINTO DI TREVISO · PROMOZIONI
capodanno treviso · locali quinto di treviso

Il Gambero Quinto Di Treviso


INDIRIZZO: Via Noalese 2 (TV)

ORARIO:  Aperto da martedì a domenica dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:30 alle 22:30

TEL:  0422379090  

map

DA MANGIARE:

cucina tipica veneziana: grancevole, pettini in cappa, scampi crudi dell’Adriatico e altri frutti di mare, bavette all’astice, crostacei e pesci di mare

DA BERE:

vini provenienti da Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Lombardia e Francia.

recensione promozionale

Il Gambero: Cucina Veneziana

Il ristorante Il Gambero è un punto di riferimento per gli amanti della buona cucina di mare. All’interno di un ambiente molto curato, propone le specialità tipiche della cucina veneziana con piatti a base di pesce prevalentemente fresco, anche crudo, selezionato direttamente dai proprietari nel mercato ittico di Chioggia (il migliore dell’Adriatico). Le pietanze vengono preparate al momento, tutta... LEGGI TUTTO la cucina è espressa, arricchita da un servizio attento, cortese e appassionato, sempre pronto ad offrire un consiglio sul miglior pesce da provare nei diversi periodi dell’anno.

Tra le molte delizie de Il Gambero si possono gustare antipasti come grancevole, scampi crudi dell’Adriatico e frutti di mare in genere. Tra i primi la specialità sono le bavette all’astice e tra secondi meritano di essere assaggiati i gamberi, da sempre piatto cult del locale, assieme ad altri pesci di mare. Ma le proposte sono davvero molte e tutte molto buone. I piatti si possono abbinare a ottimi vini provenienti da Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Lombardia e Francia. I dolci sono fatti in casa (e non solo), in particolare l’impareggiabile tiramisù di Ale. A pranzo il ristorante presenta anche un menù fisso molto invitante e conveniente, composto da primi a scelta, secondi a scelta, contorni, acqua e caffè a €15. All’ora dell’aperitivo propone degustazioni di vini accompagnati da antipasti di pesce crudo e cotto.

La location
Il locale si caratterizza per due sale principali, eleganti senza mettere in soggezione, e una situazione più informale e giovane, per pranzi e cene veloci. All’esterno un bel giardino anima le sere d’estate, mentre d’inverno viene riscaldato per offrire una confortevole pausa sigaretta.
 
recensione 2night: Il Gambero

Secondo la memoria popolare "l'Antica Trattoria al Gambero" comparve nel palcoscenico paesaggistico di Quinto intorno alla fine del 1800 circa e deve il suo nome ai gamberi d'acqua dolce che si pescavano abbondanti nelle acque del fiume Sile che scorre nelle vicinanze. Per gli abitanti del luogo "el Gambaro" divenne da subito un luogo di ritrovo, dove si potevano assaporare gustose pietanze di pesce fresco, impreziosite dal buon vino.

Inverno 2016

2night 2016-02-01
 
comments powered by Disqus