Il Granero Bernareggio



ORARIO:   OGGI CHIUSO.   Aperto da martedì a domenica dalle 12:00 alle 14:30 e dalle 19:00 alle 23:30

TEL:  0396900581  

map

DA MANGIARE:

Fiorentina, Pata Negra

DA BERE:

Cocktails

recensione promozionale

Il Granero: Un Giovane Locale Per Tutti.

Quasi in mezzo ai campi della Brianza orientale, a Bernareggio, il Granero è un ristorante, pizzeria specializzato in carni alla griglia, ma anche tapas e cocktail.
Posizionato lungo una via di passaggio, quindi di comodo raggiungimento, il locale riserva un ampio parcheggio adatto anche ai camion.
A mezzogiorno il menù è fisso con una scelta tra primi, secondi ed insalatone, oltre che pizza e carne... LEGGI TUTTO alla griglia.
Chiuso il lunedì sera e il sabato e la domenica a mezzogiorno, consente l’ingresso ai cani e visto lo spazio interno di ampie dimensioni, risulta il posto giusto anche per eventi, feste private e cerimonie in genere.

Nel menu:
principalmente carne alla griglia in vari tagli che provengono dall’Europa ed extra Europa, come ad esempio il Pata Negra, un maialino spagnolo dalle carni pregiatissime, l’Angus argentino, varie tipologie di filetti cotti alla brace o elaborazioni che nascono dalla fantasia dello chef.
Tapas, assaggi di varie pietanze, antipasti spagnoli tra carne e verdura sono sempre presenti.
Primi piatti che cambiano stagionalmente, due menù di insalatone, oltre che piatti unici come le tartare, gli anelli di calamari o gli hamburgers di manzo, nonché menù per bambini.
Le pizze, tra le migliori della Brianza a detta di molti, sono cucinate con forno a legna.
Per chi volesse mangiare in modo più leggero, c’è la possibilità di avere pasta integrale.

Le serate:
serate a tema e serate con prezzi promozionali il martedì ed il mercoledì, con menu tagliata (antipasto e bevande incluse a 23 euro) o il menu fiorentina; ma anche serate a tema messicane e spagnole.

In cantina:
la cantina offre una varietà di vini rossi, anche esteri, da abbinare ai pregiati tagli.

Consigli dello chef:
piccolo antipasto di misto tapas (arrosticini di pollo e salsa chorizzo), la tagliata di pluma di Pata Negra e per concludere uno dei molti dolci fatti in casa.

L’ambiente:
il moderno si sposa con gli ampli spazzi, mentre i colori chiari e la fresca vernada danno un senso di relax. È il luogo ideale per le grandi comitive, ma anche perfetto per una cena intima a lume di candela.

Da raccontare:
il locale, storico, esiste da più di 50 anni e, con l’ultima gestione, si rivela un ambiente dinamico, preparato e giovane.
recensione 2night: Il granero

Locale che propone non solo pizza ma anche tapas e carne selezionata: dal Nebraska al bisonte canadese, dalla fiorentina al Pata Negra. La carne viene cucinata sulla griglia a vista.
In carta c'è anche lo speciale Patanegra, prosciutto crudo pregiatissimo originario della Spagna. 
Organizza serate a tema dove la protagonista è sempre la carne.
Menù a prezzi fissi a mezzogiorno, con possibilità anche di mangiare ottime insalatone e pasta integrale.

Febbraio 2014

2night 2016-03-25
 
comments powered by Disqus