Saronno

Il Passerotto Saronno



ORARIO:  Aperto da lunedì a venerdì dalle 12:00 alle 01:00, sabato dalle 19:30 alle 01:00

TEL:  029602673  
map

DA MANGIARE:

piatti tipici della cucina italiana e internazionale

DA BERE:

ottimi vini

recensione 2night: il passerotto

Nato nel 1890 come locanda con stallaggio, Il Passerotto è un ristorante rustico ma ben curato, dove si assaporano buona cucina e buoni vini proprio nel cuore di Saronno. Sarebbe più corretto definirlo “osteria con cucina”, dal momento che il locale è anche una prestigiosa enoteca e in molti casi il cibo fa da contorno alla degustazione di vini.
Le tre salette dall’aspetto autentico e semplice creano... LEGGI TUTTO un’atmosfera familiare, che d’inverno si arricchisce del calore di un caminetto e di una stufa di cotto. D’estate, invece, ci si può accomodare nel piccolo giardino nel cortile.
Delia e Dario, che conducono il Passerotto, propongono tanti piatti tipici della cucina italiana, con incursioni anche nei sapori più internazionali. Fra i piatti in menu: cotoletta alla milanese, piovra al vapore in cestino di crèpe con verdure e origano, rotolo di patate con filetti di coniglio al forno, cheese cake alle fragole, torta di mele al Calvados. La qualità delle materie prime è garantita dalla stretta collaborazione con produttori qualificati di vino, olio e formaggi; una collaborazione che conduce spesso ad incontri di degustazione dedicati a prodotti tipici.
L’enoteca del Passerotto propone una selezione di oltre 400 etichette nazionali, più un’ampia scelta di acquaviti, grappe, whisky, cognac, Armagnac, Calvados e rum.

(giugno 2009)

CERCALO IN: pranzo giardino cena

2night 2009-06-10
 
comments powered by Disqus