Santa Sofia

Il Poderone Santa Sofia



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 13:00 alle 22:30.

TEL:  0543980069, 3479460946   FAX:  0543980069
map

DA MANGIARE:

piatti preparati con prodotti tipici del territorio

DA BERE:

ratafià di more, vino della casa e acqua di fonte

recensione 2night: il poderone

Vecchio casale perfettamente ristrutturato, nel centro del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, una delle aree protette più importanti a livello nazionale, Il Poderone offre la possibilità di fare vacanze diverse, rigenerandosi. Numerose sono le opportunità di sfruttare i sentieri del crinale, lunghe passeggiate, fauna numerosa, vecchi borghi come Celle e Pian del Grado.

Ad... LEGGI TUTTO un ambiente esteso impareggiabile fa da pendant un'ospitalità mai banale che si prende cura dell'ospite, sempre stimolato e mai lasciato solo. La cucina ripropone aggiornati i piatti della cultura tosco-romagnola. Il grande camino e le antiche pietre del grande salone determinano una ambientazione originale che invita al ritorno.
Qualche piatto in menu: frittatine, acquacotta, zuppa di scottiglia, spaghetti con le rape rosse, la spoja lorda, lo spiedo misto (faraona, fegato, salsiccia, costina, pancetta arrotolata), il coniglio fritto o in umido, i biscotti, i brigidini con l’anice.

Si mangia con circa 26-30 euro a persona.

(settembre 2010)

2night 2010-09-24
 
comments powered by Disqus