capodanno roma · locali Roma
Roma

Il Pompiere Roma

TIPO:ristoranteCON CUCINA:romana


ORARIO:   OGGI CHIUSO.   Aperto da lunedì a sabato dalle 12:30 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 23:00

TEL:  066868377  

Sito del locale    
map

DA MANGIARE:

bucatini all'amatriciana, tonnarelli cacio e pepe, strozzapreti alla romana, cannelloni di carne fatti in casa

recensione 2night: Il Pompiere

Perchè "Il Pompiere"? Il primo proprietario era soprannominato "il pompiere" perché, dopo aver servito le sue famose penne all'arrabbiata, doveva spegnere il fuoco che questo piatto creava nei suoi clienti.

Gestito dalla Famiglia Monteferri, dal 1962 accoglie i suoi clienti al primo piano del palazzo di Beatrice Cenci. E' un ambiente accogliente che ospita diverse sale le quali mantengono intatti... LEGGI TUTTO gli affreschi originali risalenti al sedicesimo secolo.

Lo chef propone come specialità della casa piatti tipici della cucina romana e anche le migliori specialità della tradizione giudaico-romanesca, come i carciofi alla giudia, i filitti di baccalà e fiori di zucca. Ad alcuni giorni sono associate pietanze particolari. Al martedì è possibile gustare pasta e fagioli, al venerdì, pesce fresco, esposto in un carrello, può essere scelto direttamente dai clienti. Tra i secondi è da assaggiare la specialità del locale: la "Pecorara", un fritto misto con cervello, ricotta, cotolette d'abbacchio panate e carciofi, il tutto accompagnato da una carta dei vini molto ampia.

Autunno 2015. 

2night 2015-12-01
 
comments powered by Disqus