capodanno torino · locali Torino
Torino

Il Sentiero Dei Franchi Sant Antonino Di Susa



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 12:30 alle 22:30, escluso il martedì.

TEL:  0119631747, 3355270268   FAX:  0119631747

map

DA BERE:

vini

recensione 2night: il sentiero dei franchi

Il nome "Il Sentiero dei Franchi" nasce dalla volontà di valorizzare e diffondere la conoscenza proprio di questo sentiero storico, che percorre per ben 60 km lo spartiacque destro orografico della Valle di Susa e che ha visto le truppe di Carlo Magno scendere per le famose battaglie delle Chiuse nella fine del 700 d.c.
Cuore pulsante della borgata Cresto insieme alla panoramica area di sosta per camper,... LEGGI TUTTO nella bella stagione il ristorante apre il suo parco con bar all'aperto, attività ricreative, culturali ed enogastronomiche.

In un ambiente rustico si gusta una cucina fedele al territorio e alla tradizione locale. Per la preparazione dei piatti vengono utilizzati prodotti tipici con particolare attenzione ai prodotti del Paniere della Provincia di Torino, che variano seguendo il susseguirsi delle stagioni. In menu si trovano specialità come l’insalata russa, i peperoni con bagna caoda, i malfatti, le caramelle di magro con burro fuso e castagne, il cinghiale al civet, i caponet e, fra i dolci, il pan del conte.

La cantina presenta una discreta varietà di etichette di vini piemontesi classici, con un particolare riguardo a quelli della Strada Reale dei Vini Torinesi" - Valle di Susa - Valli del Canavese - Pinerolese e Colline Torinesi. Da sempre il locale propone alcuni buoni produttori delle zone del Roero - Langhe - Monferrato e qualche interessante vino di montagna della Valle d'Aosta.

Si mangia con circa 35 euro a persona, vini esclusi.

(maggio 2010)

2night 2010-05-07
 
comments powered by Disqus