LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI ROMA · PROMOZIONI
capodanno roma · locali roma

Osteria Il Vecchio E Il Mare Roma



ORARIO:  Aperto da martedì a domenica dalle 19:00 alle 00:00, domenica dalle 12:30 alle 15:30

TEL:  3357555527, 0683547777  

map

DA MANGIARE:

astice alla catalana, crudi di pesce

DA BERE:

vino e bollicine

recensione promozionale

Il Vecchio E Il Mare: Vero Protagonista Il Pesce Fresco Di Ottima Qualità

Il vecchio e il mare: un nuovo ristorantino di pesce in via Gallia a due passi da Porta Metronia, nato dalla stessa gestione di Robivecchio, storico risto-disco-pub della zona di San Giovanni. Un angolo di tranquillità dove a spiccare sono la raffinatezza, la delicatezza dell'arredamento, ma soprattutto - e questo è il vero punto di forza del ristorante di recente apertura - la freschezza e la qualità... LEGGI TUTTO del pesce.

PERCHE' IL VECCHIO E IL MARE? Per un richiamo ad Hemingway, al Robivecchio e al mare, quello che i gestori del ristorante di via Gallia portano in tavola - rigorosamente fresco - ogni giorno.

Il piatti di mare - Il pesce non manca mai nel menu dell'Osteria il Vecchio e il Mare: ecco incrociarsi ricette tradizionali della cucina romana e originali proposte dallo chef Antonio Grigoletto. Nella cucina de Il vecchio e il mare c'è innovazione, creatività, amore, passione, esperienza e soprattutto si può assaporare la freschezza con il pescato che arriva quotidianamente dal litorale laziale. Tra le ricette a base di pesce ecco bruschette di moscardini e polvere di caffè o soutè di cozze all’arancia; tra i primi, zuppa di ceci e gamberi al rosmarino e orecchiette pesce spada e menta.

I piatti di carne - Pesce e non solo, nel menu anche piatti di carne, della tradizione romana e dai sapori mediterranei. Ecco tagliata di manzo alla liquirizia e Millefoglie di tacchino e carciofi con glassa di aceto balsamico, tra le diverse ricette proposte.

I piatti "vegetariani" - L'Osteria il Vecchio e il Mare di certo non si dimentica di chi non mangia carne e pesce: sempre nel menu un paio di proposte vegetariane, come lo spiedino di melanzane provola e miele, la zuppetta di pomodoro e ricotta, la Cacio e pepe all’arancio e la parmigiana di zucchine e cioccolato.

I dessert - una menzione meritano anche i dessert, preparati dalla cucina del locale. Per la stagione autunnale ecco la Sbriciolata con frutta e cioccolata, il Tiramisù alla liquirizia, il Sorbetto mandarino e menta e la Crema cachi e cioccolata.

AMBIENTE Il verde è il colore predominante, il verde dei riflessi del mare. Su ogni tavolo una conchiglia bianca. Semplicità ed eleganza sono gli ingredienti vincenti di questo ristorante da una trentina di coperti che ha qualcosa delle vecchie osterie romane e qualcosa dei bistrot francesi. Un perfetto mix tra raffinatezza, con boiserie verdi, parquet nocciole, tavoli bianchi e familiarità, con tovaglie a quadri, ambiente intimo e la convivialità del personale. D'estate a disposizione anche un dehors per cene romantiche in due, feste in famiglia o giornate di relax tra amici.

 
recensione 2night: Osteria Il Vecchio E Il Mare

Ristorante in zona San Giovanni dalla versatile cucina di pesce e di terra che spazia dai sapori mediterranei alla tradizione romana rivisitata dal tocco personale dello chef Antonio Grigoletto. Il pescato arriva ogni giorno dal litorale laziale; il menu cambia stagionalmente secondo i prodotti freschi di stagione. Una trentina i coperti, d'estate aperto anche il dehors.

(Autunno 2015)

2night 2016-02-26
 
comments powered by Disqus