LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI ROME · PROMOZIONI
capodanno roma · locali rome

Il Bacocco Rome



ORARIO:   OGGI CHIUSO.   Aperto tutti i giorni dalle 18:00 alle 01:00, esclusa la domenica.

TEL:  065898587  

map

DA MANGIARE:

Pesce crudo, salumi e formaggi, primi piatti

DA BERE:

Più di 350 etichette di vini

MUSICA:

lounge, chill-out, jazz

recensione promozionale

Il Bacocco: Eccellenza In Cucina E In Cantina.

Il Bacocco, è un ristorante e lounge bar situato a pochi metri dalla movida trasteverina, sulla bellissima e più tranquilla via Mameli.
Ampliando di recente la sua offerta gastronomica, Il Bacocco si è trasformato in un ottimo ristorante che propone una cucina prevalentemente di mare, con piatti mai scontati.
La ricerca e la storia che si nasconde dietro ogni piatto, rivelano una cura e una dedizione... LEGGI TUTTO uniche dei gestori di questo delizioso bistrot.
 
Il menu: Queste qualità sono riscontrabili sicuramente nella scelta delle materie prime, tutte selezionatissime. Il menù cambia molto spesso, proprio perché segue la stagionalità dei prodotti, ma il fiore all’occhiello de Il Bacocco è indubbiamente il pesce: tanti crudi ma anche piatti preparati ad arte e nei quali anche l’occhio (oltre che il palato) vuole la sua parte.
Fra i primi consigliamo 
le linguine aglio e olio con rana pescatrice, bottarga e briciole croccanti ai funghi porcini o i cannelloni al baccalà, mentre fra i secondi imperdibili sono i filaccioni di calamaro su purea di melanzane al limone e julienne croccante.
Non solo pesce però. Variegata e particolare anche l’offerta gastronomica di “terra”.
 
L’aperitivo: nato inizialmente solo come wine bar, Il Bacocco non ha perso smalto per il momento clou delle serate.


È nota ormai la qualità dei quattri assaggi che vi verranno serviti al tavolo durante l’aperitivo. Ogni sera aperitivo e degustazione con vini al calice accompagnati da una selezione delle piccole crezioni culinarie proposte dalla cucina del Bacocco. Consumazione 6 euro. Inoltre anche tanti affettati o formaggi di primissima scelta (prosciutti stagionati 36 mesi, caciocavallo irpino e tante altre prelibatezze) da abbinare al vino più adatto su consiglio esperto del proprietario.
Altra chicca da non sottovalutare è la mescita libera: potrete scegliere qualunque vino della carta (al di sotto dei 30 euro) anche solo per un bicchiere, così da poter creare una vostra personalissima degustazione.
 
In cantina: La lista dei vini supera le 350 etichette, tutte bottiglie ricercate con estrema attenzione sul territorio italiano (dall’Erbaluce al Pallagrello passando per Timorasso al Nebbiolo). Inoltre la nuova location de Il Bacocco ospita la Ricci Curbastro Lounge, una concept area elegante e raffinata dedicata al relax e alla compagnia, creata in partnership con l'azienda agricola degli ambiti Franciacorta, Ricci Curbastro.
 
Ampia selezione anche di grappe e liquori; come i distillati Rossi d’Angera, prodotti sulle rive del Lago Maggiore da oltre 160 anni che racchiudono in sé un‘altissima qualità artigianale e una lunga storia di eccellenza italiana nel settore dei distillati di alto livello.
 
Qualità ed eccellenza che si riscontrano in tutti gli aspetti de Il Bacocco.
A breve, tante degustazioni ricercate con finger food.
 
Chiuso la domenica.
 
recensione 2night: Il Bacocco

Con una lista di vini che oltrepassa le 350 etichette, il Bacocco è un wine bar da intenditori che con il tempo è divenuto un vero e proprio ristorante di alta cucina. L'aperitivo con finger food è sempre uno dei punti di forza, grazie anche alla possibilità della mescita libera su tutti i vini al di sotto dei 30 euro. 
Il locale si trova al civico 45 di via Mameli. Ottime degustazioni e un buon rapporto qualità/prezzo.

Inverno 2016

2night 2016-01-08
 
comments powered by Disqus