Il Diavolicchio Goloso Otranto



ORARIO:   CHIUSURE STRAORDINARIE: Dal 25/12/2016 al 26/12/2016  Aperto il lunedì, da mercoledì a domenica dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:30 alle 23:30

TEL:  3296352788, 3394327586  

map

DA MANGIARE:

pesce fresco

DA BERE:

vino

recensione promozionale

Ecco Perché Lasciarsi Tentare Dal Diavolicchio Goloso

Si dice che le grandi passioni si trasmettono da genitori in figli: Il Diavolicchio Goloso ne è la prova.
Nasce dall’amore di papà Paolo, mamma Simona e la figlia Federica per il cibo di ottima qualità e i piatti ricercati. Una passione così grande da spingerli a trasformare la loro grande casa a pochi passi dal centro della bellissima Otranto in un ristorante elegante e raffinato, circondato da ampie... LEGGI TUTTO vetrate che si affacciano sul giardino tutt’intorno.
Il bianco dell’arredamento crea un connubio perfetto con il verde della natura e i colori delle 51 specie di peperoncino che la famiglia cura con attenzione e amore.
Ma la qualità del cibo è sicuramente il punto di forza del Diavolicchio Goloso.
È lo stesso Paolo a pescare la maggior parte del pesce che offre ai suoi ospiti: arrivato freschissimo in cucina viene preparato dalle mani sapienti di Simona con attenzione e maestria, combinando sapori e profumi in modo innovativo, creando connubi di mare e terra ottimamente ricercati e divinamente riusciti: quello che ne esce fuori sono delle vere e proprie opere d’arte per la vista e il gusto.

Da provare assolutamente
- I tagliolini con pesto di rucola, seppia e gamberetti
- Il tortino di ricciola ripieno di gamberetti, pistacchio e burrata
- L’involtino di melanzana con mousse di pesce spada e scamorza affumicata
- I fiori di zucca fritti ripieni con cozze e caciocavallo
- Il tortino di rape e cozze su crema di carote
- I carpacci crudi di pesce spada, gamberi rossi, scampi e seppia

Una curiosità sul Diavolicchio Goloso

Il peperoncino non fu mai considerato dai popoli ricchi un elemento importante della cucina, perché il suo sapore forte nascondeva il gusto dei cibi raffinati; nel tempo molti lo vietarono considerandolo eccitante e capace di risvegliare i sensi con poteri diabolici. Per questo in molti dialetti meridionali viene chiamato "il Diavolicchio Goloso".
 
 
recensione 2night: Il Diavolicchio Goloso

Immerso nel verde a soli 700 metri dal centro di Otranto, il Diavolicchio Goloso è il tempio del gusto, con un menù ricco di piatti della tradizione pugliese rivisitati con estro e attenzione ai dettagli. La specialità di questo ristorante a gestione familiare è il pesce: ottimo quello fresco pescato da Paolo, il proprietario, che magicamente si presenta in sala con un vassoio di frutti di mare crudi... LEGGI TUTTO aperti al momento porgendoli ai suoi ospiti: una meraviglia! Per non parlare del rituale di offrire, prima del dolce, un pezzo di pecorino accompagnato da un fico secco farcito con la mandorla. Un accostamento eccezionale! È disponibile anche un menù per celiaci.

(Ottobre 2016)

2night 2016-10-28
 
comments powered by Disqus