Il Diavolicchio Goloso Otranto



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 12:15 alle 14:30 e dalle 19:30 alle 23:30

TEL:  3296352788, 3394327586  

Sito del locale    
Su Facebook    
Email del locale    
map

DA MANGIARE:

pesce fresco

DA BERE:

vino. liquori artigianali della casa

recensione promozionale

Quando Il “diavolicchio” Ti Accarezza, Il Palato Fa Festa

Un sole invernale filtra attraverso le vetrate tutt’attorno ed esalta la luminosità che caratterizza questo incantevole ristorante completamente immerso nella natura e arricchito dai colori vivaci delle ben 52 piante di peperoncino coltivate con passione e dedizione speciali dai padroni di casa: mamma Simona, papà Paolo e la giovanissima Federica. E’ dai suoi genitori... LEGGI TUTTO – una vita nell’alta ristorazione professionale - che Federica ha ereditato sin da bambina l’amore per la cucina, un amore così grande che l’ha portata, una volta laureata, a realizzare un sogno: quello di trasformare la loro grande casa nell’agriturismo di famiglia.
 
Un bianco puro, elegantissimo, caratterizza le due accoglienti e confortevoli sale de “Il diavolicchio goloso”, proposta di spicco nel panorama dell’offerta gastronomica salentina, perché da cinque anni riconferma con successo la sua predilezione per la cucina tipica ma rivisitata ad arte. Se il punto di forza della proposta è la qualità del cibo, la ricercatezza dei piatti ne è sicuramente la sua sublimazione. E’ lo stesso Paolo a pescare la maggior parte del pesce che offre ai suoi ospiti: arrivato freschissimo in cucina, viene cucinato e preparato magistralmente dallo chef combinando fragranze e freschezza in modo sempre innovativo e raffinato. Il risultato è una varietà di antipasti, di primi, secondi piatti e contorni dove il connubio terra e mare trionfa egregiamente, vere e proprie opere d’arte per la vista oltre che per il palato. Ma attenzione, il menù cambia ogni sei mesi, in base al raccolto di stagione. Ecco perché di volta in volta troverete ricette sempre nuove e originalissime.
 
I piatti forti di stagione da gustare ora:
 
Crema di ceci, tagliatelle di seppia, gamberetti rossi conditi con olio evo al rosmarino;
Cozze con caciocavallo fuso e puré di fave e pane fritto;
Fettuccine con triglie, pomodori gialli d’inverno e salvia dell’orto;
Tagliata di seppia con cicorie selvatiche e calamari;
Crostate con marmellate di stagione (superba quella di fichi e mele cotogne) e dolci artigianali della casa. 
Da non perdere, a fine pasto, il limoncello profumatissimo prodotto con i limoni dell’agrumeto e il saporitissimo formaggio locale servito con i fichi secchi farciti con la mandorla.
 
 
 
recensione 2night: Il Diavolicchio Goloso

Se un tempo fu considerato potente sortilegio tanto da essere pregiudicato e bandito dalla tavola, “lu diaulicchiu” altro non è che il sano e gustoso peperoncino piccante della nostra terra, nota di gusto e di colore di molte ricette della tradizione gastronomica salentina. Ed è proprio dalla sua golosità che prende il nome questo ristorante esclusivo... LEGGI TUTTO incastonato nel cuore della campagna di Otranto, distante appena 700 metri dal borgo antico, completamente circondato dal verde dei suoi orti e frutteti, che fa della formula agrituristica e a conduzione familiare la sua prerogativa di successo. Il menù si basa infatti su squisiti piatti a base di pesce locale freschissimo rigorosamente abbinati alle verdure di stagione.

Primavera 2018

2night 2018-03-27