capodanno padova · locali Padova
Padova

Il Gottino Padova



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 09:00 alle 00:00, esclusa la domenica.

TEL:  3484271900  

Su Facebook    
map

DA MANGIARE:

Tartine, spuntini, paninetti

DA BERE:

Vini in mescita di ogni fascia di prezzo, cocktail e pestati

MUSICA:

Musica trasversale: ambient, jazz, chill, alternative rock, pop-dance.

recensione 2night: il gottino

Peculiarità del Gottino è quella di poter essere un locale molto versatile: l’ambiente lo fa chi ci va, e qui la clientela è quanto più variegata. Gli studenti il mercoledì, coppiette, amori che si formano e amori che si spezzano il giovedì. Tradimenti il venerdì - nell’angolino vengono abbozzati a livello di flirt, consumati in un ailleur spazio temporale indefinito.
Un po' come le vecchie osterie... LEGGI TUTTO di una volta Luca e Paolo hanno dato vita a un wine-bar di un'eleganza rustica che fa sentire i clienti come se fossero di casa. Dalla mattina alle 9 fino a mezzanotte il locale è aperto per ogni esigenza della giornata. A pranzo il Gottino offre un menù a prezzo fisso molto vantaggioso: per un quick lunch completo e rilassante, con 9.90€ ci si garantisce un primo, un secondo, acqua e caffè. E' disponibile anche un menù per studenti a 5€, che include un panino, una bibita e il caffè. Prima e dopo cena, le luci si fanno più soffuse per un aperitivo che è un gettonato punto di ritrovo. Al Gottino l'aperitivo ha risvolti golosi: non solo ogni sera sul bancone fa la sua comparsa un mini-buffet libero particolarmente sfizioso, ogni ordinazione è accompagnata al tavolo da tartine e salsine varie prodotte personalmente dallo staff. Sul fronte del bere, ci sono tutti i cocktail, i pestati, oltre il vino in mescita con 40-50 etichette che variano in continuazione. Soprattutto dal punto di vista del vino, sebbene le etichette presenti siano a rotazione, è forse il migliore per rapporto qualità/prezzo: dai 2, 50 euro ai 6 euro per il Franciacorta, la scelta non è mai deludente. E non manca neppure la birra, come la San Gabriel di Busco, birra artigianale presente nelle varianti rossa al radicchio (molto buona e particolare!), weizen e bionda. Abbondante la snackeria, con crostini, spuntini vari, piadine, piatti freddi, toast, toastoni, panini, personalizzabili al momento su indicazione del cliente.

Il Gottino organizza feste e rinfreschi di laurea: c'è molto spazio anche per gruppi consistenti e, più di tutto, è a due passi dal Bo', la storica sede dell'Università – dunque: se Il Bo’ sforna il laureato, il Gottino lo accoglie con dell’affettato (e molto altro, ma necessità di rima).

Novembre 2011

2night 2011-11-09
 
comments powered by Disqus