capodanno roma · locali Roma
Roma

Il Pincetto Roma



ORARIO:  Aperto domenica dalle 12:00 alle 01:00, il lunedì, da mercoledì a sabato dalle 18:00 alle 01:00

TEL:  063052942  

map

DA MANGIARE:

carbonara di mare, zuppetta di orzo ai frutti di mare, primi al cartoccio

DA BERE:

selezione di vini e grappe

MUSICA:

jazz

recensione 2night: il pincetto

Il Pincetto (da piccolo pincio) costituiva la splendida terrazza di Montemario, all'epoca in cui questo angolo di Roma era circondato da campagne e fagottari e possidenti terrieri vi si ritrovavano nel fine settimana, davanti ad un buon bicchiere di vino. Lo scenario è oggi completamente mutato, ma il figlio dei proprietari, Massimo, continua la tradizione, forte di un’esperienza trentennale.

L’ambiente... LEGGI TUTTO è curato e gradevole, la struttura, ampia e spaziosa, si snoda in tre sale, tutte diverse: la sala delle farfalle, a tinte chiare, la sala “nera”, dai contrasti decisi e la saletta privee, ricca di dettagli particolari e ricercati. Notevole anche il giardino interno, molto verdeggiante e arredato con fine buongusto.

La cucina è tradizionale, rivisitata con tocco sapiente: la scelta dei primi comprendee squisite varianti delle ricette classiche come la carbonara di mare, la zuppetta di orzo ai frutti di mare e i primi al cartoccio. Per quanto riguarda i secondi il punto forte è la griglia a legna: il modo migliore per assaporare la qualità ottima della carne e del pesce presenti in menu. C'è spazio anche per gli amanti della pizza, cotta nel forno a legna. Pane, pasta e dolci sono rigorosamente home made, per una cucina davvero genuina.
Nulla è stato lasciato al caso, tantomeno il servizio, uno dei fiori all'occhiello del Pincetto: professionale, esperto e amichevole al punto giusto. Selezionate etichette di vino e grappe. Ideale per tutte le stagioni, d’estate con lo splendido giardino, come d’inverno.

Aperitivo ogni sera e concerti jazz ad ingresso libero il venerdì. Il locale si adatta anche a feste private, sia per lo spazio invitante che per il buffet fatto su misura.

Marzo 2011


Although no longer immersed in what was once a countryside setting, at Il Pincetto the traditional cuisine and pleasant atmosphere live on. Customers can still enjoy a wholesome menu of homemade breads, pastas and desserts. Apart from the classic Italian menu Pincetto offers some rather interesting dishes such as the delicious seafood carbonara followed by second course dishes that include a mix of grilled meat or seafood – and of course there's always pizza too... finished off with homemade desserts. The restaurant is spacious with a delightful atmosphere all year round that extends outdoors into the splendid garden during the summer months.
Open for dinner all week, except Tuesdays, as well as for lunch on Sundays.

March 2011

2night 2011-03-02
 
comments powered by Disqus