capodanno torino · locali Torino
Torino

Il Pinzimonio Club Torino



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 19:00 alle 23:00, esclusa la domenica.

TEL:  3478835688  

map

DA MANGIARE:

Tagliolini con seppie e nero e Filetto di maiale caramellato ai Fichi

DA BERE:

Vini Piemontesi

recensione 2night: il pinzimonio club

Molto più che un ristorante, molto più di un circolo. Il Pinzimonio Club è il locale dinamico, familiare e innovativo che mancava a Torino. Situato a pochi passi dalla Facoltà di Economia di corso Unione Sovietica, offre un servizio di ristorazione completo sia a pranzo che a cena. Serate a tema, degustazioni, attività ricreative e culturali, mostre fotografiche e corsi di cucina a richiesta. Il Pinzimonio... LEGGI TUTTO è un pozzo inesauribile di idee dove proporre e creare di volta in volta con la propria clientela, le serate più adatte e piacevoli.

Con circa una quarantina di coperti offre un tipo di cucina differenziata adatta a coloro che hanno particolare cura della propria salute e che vogliono cibi leggeri e genuini, senza per questo rinunciare ad un buon piatto saporito. La cucina è tradizionale, ma con specialità regionali e della buona cucina italiana.

A pranzo spazio alla tradizione con una proposta di tipo "Casalingo”: arredamento tradizionale con tovaglie coloratissime a quadri e un ambiente luminoso che dà la sensazione di entrare nelle antiche locande di un tempo, pronte ad accogliere con cortesia i viaggiatori. Il locale giusto dove passare la propria pausa pranzo. Gli ingredienti sani e naturali impiegati,permettono di sostituire l´abituale toast o panino rispettando le abitudini alimentari e dietetiche. Ogni giorno un menù diverso, consultabile anche on line.
A cena si fa largo alla fantasia con piatti della cucina "Creativa" e anche l’ambiente si trasforma: il rosso diventa il colore dominante della sala che colora i tavoli apparecchiati con cura e inventiva.

Il cuoco dedica la sua esperienza culinaria agli appassionati e amanti di buona cucina e a tutti coloro che vogliono mangiare in modo saporito ma sano e naturale. Dai tagliolini con seppie e nero, agli gnocchi al castelmagno, dal filetto di maiale caramellato ai fichi, per passare al brasato e ai dolci, tutte specialità fatte in casa. Si può cenare indicativamente con 25 euro.

Il sabato e nei fine settimana si organizzano serate a tema con possibilità di menù fisso, che vengono programmate mensilmente, mentre il locale è sempre a disposizione per “serate speciali”: ricorrenze, rinfreschi e feste private proposte dai clienti o come spazio per attività culturali con la possibilità di attivare corsi di cucina secondo le richieste.

Sono accettati i ticket ed è convenzionato con le tessere dei dipendenti universitari e del Comune di Torino. Si effettua su richiesta il servizio catering a domicilio e da poco è attivo anche un ricco menù di piatti d’asporto che comprende antipasti (5 euro alla porzione): insalata di mare, insalata russa, insalata di pollo, sformatino di verdure, vitello tonnato; primi a scelta (6 euro): lasagne al forno, pasta fresca (gnocchi, agnolotti, tagliolini) con burro e salvia, pomodoro, salsa di noci o all'arrabbiata o al castelmagno e al nero di seppia (7 euro); secondi: brasato della casa (8 euro), arrostino di vitello (7 euro), caciucco alla livornese (8 euro), entrecote di vitello alla griglia (9 euro) e spiedini di seppie alla griglia (3,50 euro l’uno); contorni del giorno (3 euro); dolci del giorno (3 euro).

La tessera d’iscrizione al Club è omaggio: basta compilare sul momento un modulo con i dati.

(Settembre 2009)

2night 2009-10-05
 
comments powered by Disqus