capodanno vicenza · locali Vicenza
Vicenza

Il Teatro Thiene



ORARIO:  Aperto da martedì a domenica dalle 12:00 alle 01:00, lunedì dalle 18:30 alle 01:00

TEL:  0445381669   FAX:  0445381669
map

DA MANGIARE:

pesce

DA BERE:

vini, aperitivi

MUSICA:

musica d'atmosfera

recensione 2night: il teatro

E’ una storia di passione, di attenzione ai dettagli, di voglia di fare e di imparare, quella di Lorella Bon e del suo ristorante Il Teatro. Preso in gestione sei anni fa, il locale è oggi un autentico gioiello in città, frequentatissimo e noto per la grande qualità dei suoi piatti e per l’attenzione ai dettagli. La cucina proposta è quella della tradizione, ma con un occhio sempre rivolto a innovazioni... LEGGI TUTTO e rivisitazioni. Vi lavorano tre primi chef e tutto il personale viene continuamente formato, così da garantire un servizio all’altezza dell’ottima cucina. Qui si cura l’estetica, innanzitutto, con una grande attenzione per la presentazione e con stoviglie particolarmente belle; e poi, naturalmente, ci si concentra sulle sensazioni suscitate in bocca. Ecco, allora, giochi di contrasto nei sapori e nelle consistenze, e una qualità delle materie prime ineccepibile. Il pesce arriva fresco ogni mattina e i prodotti utilizzati sono di stagione; inoltre, niente dado né sapori artificiali. Il cuore del menu è rappresentato dal pesce, appunto, preparato nelle forme più pittoresche e proposto anche crudo e alla brace: trilogia di mare, scampi, gamberi rossi di Sicilia, astice, carpacci di mare, orate, branzini, tonno e primi piatti con il pesce crudo. Una particolare attenzione è dedicata ai dolci e ai semifreddi, altro punto di forza del ristorante: specialità della casa il vasetto goloso e il tiramisù, con savoiardi preparati rigorosamente dagli chef. In menu anche pizze stagionali, cotte nel forno artigianale. Buona lista dei vini, dalle etichette locali ai Franciacorta, fino alle bollicine.
Merita una segnalazione il servizio bar. Le attrezzature sono le più moderne in circolazione e le proposte di cocktail, caffè particolari e gelato artigianale freschissimo servito nella frutta intagliata ne fanno una meta ideale anche durante il giorno, soprattutto nella bella stagione. Da aprile, tutti i pomeriggi è aperto il bar gelateria con servizio nella terrazza riscaldata (che d’estate diventa una terrazza aperta) dall’effetto particolarmente scenografico al calar della sera, grazie ai suggestivi giochi di colore. Il Teatro è un luogo dove si può trascorrere qualche ora piacevole, distanti dalla frenesia di ogni giorno.

Il locale è disponibile, su prenotazione, per banchetti per ricorrenze importanti, feste di laurea, cene aziendali, e prepara anche buffet per aperitivi e rinfreschi. Da martedì a venerdì, a pranzo, è disponibile il Business Menu a soli 10 euro.

(ottobre 2009)

2night 2009-10-12
 
comments powered by Disqus