DA MANGIARE:

Carni scelte, selvaggina, bisonte, kobe

DA BERE:

Birre bavaresi alla spina, etichette nazionali e internazionali

MUSICA:

live music

recensione promozionale

La Leggenda Del Tesoretto, Grill Music Hotel

Un luogo in cui gentilezza, efficienza del servizio, accoglienza e dedizione verso il cliente si concretizzano e si palesano in ogni sfumatura e accortezza. Ristorante e hotel, il Tesoretto racchiude in una location da sogno tutto il sapore della tradizione e il calore di una terra ospitale come il Salento.
Per la posizione a due passi dal mare di Otranto, Porto Badisco, Santa Cesarea, è ideale per una vacanza... LEGGI TUTTO tutta relax e benessere, in cui professionalità e passione per la buona cucina camminano di pari passo per coccolare e soddisfare il cliente.

DA MANGIARE:
Cucina giovane e alternativa, quella di Tesoretto conosce bene tutte le misure del gusto. Dal menù Disney per i più piccini a vere e proprie prelibatezze per i palati dei “grandi”.

Famoso per le sue grigliate di carne di prima scelta (come quella del bisonte o del Kobe), il suo successo risiede soprattutto nell’offrire prodotti freschi e di stagione (in questo periodo ad esempio, un menù speciale a base di porcini freschi del Pollino) nonché nelle tipicità locali di terra o di mare. Qualche esempio? Potremmo citare la Schiacciata del tesoretto, gli Spaghettoni Cavalieri con frutti di mare e bottarga di muggine, il maialino sardo intero, le municeddhe, oil cubano caldo (tra i deliziosi dessert).

DA BERE:
Da Tesoretto il vino è stato eletto il protagonista della tavola, che la scelta ricada su un’etichetta nazionale o francese, la gioia del palato è assicurata. Ma il non è il solo. Sul podio anche ben 6 tipi di birre alla spina e fantastici cocktail per i tanti fedelissimi (giovani e non) che scelgono la birreria di Tesoretto come luogo d’incontro per le loro serate.
Ad Ottobre, direttamente dall’oktober fest, la speciale Efeweizenbock.

LE SERATE
Il mercoledì e il venerdì firmati Sensation con musica giochi e dj Roberto Serra alla consolle.

Inoltre tutte le dirette sport per seguire il campionato di calcio.

La domenica sunday club.

L’HOTEL
L'Hotel dispone di 9 camere: suite, doppie e quadruple arredate in stile classico e dotate di ogni comfort (TV LCD, collegamento internet, frigo bar, aria condizionata). Ogni camera ha un accogliente balcone privato, con poltroncine e tavolino per sorseggiare in tutto relax freschi cocktail. La colazione è a buffet: dolce o salata (in base alle richieste degli ospiti) può essere servita sia in camera che nella saletta ristorante, dove spesso suona un suggestivo grammofono originale perfettamente funzionante.
La Reception è aperta h24, 7 giorni a settimana.

LA STORIA
Il Tesoretto nasce nell’antica città messapica di Vaste, tra le più importanti del Salento, nell’abbraccio ideale delle sue antiche ed imponenti mura (IV – III secolo a.C.). In queste terre, nel 1989, fu rinvenuto “il tesoretto”: un’olpe di bronzo che conteneva 150 starei d’argento. Oggi quel tesoro, risalente al III sec. a.C. è custodito nel museo di Vaste.

(Novembre 2013)
recensione 2night: Tesoretto Grill Music Hotel

Ristorante e hotel, racchiude in una location da sogno tutto il sapore della tradizione e l'ospitalità del Salento. A due passi dal mare di Otranto, Porto Badisco, Santa Cesarea, è ideale per una vacanza tutta relax e benessere, in cui professionalità e passione per la buona cucina camminano di pari passo per soddisfare il cliente. Rinomato per carni prelibate e scelte come quella del bisonte, o del Kobe, ma anche per primi realizzati con pasta fatta in casa, sino ai dessert. 

Primavera 2015

2night 2015-03-27
 
comments powered by Disqus