LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI ROMA · PROMOZIONI
capodanno roma · locali roma

Imperio Gaucho Roma

TIPO:ristoranteCON CUCINA:brasiliano


ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 20:00 alle 00:00.

TEL:  0688939427, 3896660262  

map

DA MANGIARE:

cucina brasiliana, carne, cucina al churrasco, dolci, buffet

DA BERE:

birra brasiliana, vino brasiliano, cocktail brasiliani

MUSICA:

brasiliana

recensione promozionale

​Imperio Gaucho Churrascaria: L'anima Caliente Del Brasile Raggiunge Roma

Il fascino del Brasile, la musica, l'atmosfera, i colori e il gusto: Imperio Gaucho è tutto questo, una churrascaria in via Ostiense poco distante da Piramide e dal ponte della Musica, proprio sulla via dei locali così tanto frequentata dai giovani. Nella Capitale di ristoranti brasiliani non ce ne sono molti, forse anche perché riuscire a portare a Roma l'anima caliente del sudamerica non è così facile... LEGGI TUTTO e tutto deve partire da una grande passione. E, infatti, proprio la passione ha portato i gestori alla realizzazione di un impero brasileiro, appunto l'Imperio Gaucho.

MENU Il menu di Imperio Gaucho è al 100 per cento brasiliano e non è un caso se in cucina e in sala ci sono tutti ragazzi originari del Paese sudamericano. Il locale offre a tutti i clienti un menù no stop a 24 euro: si parte da un buffet caldo e freddo che permette di assaggiare tanti piatti tipici del Brasile, dalla Feijoada allo Strogonof, dalla Faraofa alla Manjoca. Poi si passa alla carne (10 tipi in tutto) tutta cotta al churrasco (il forno con le spade tipico del Brasile). C'è la picanha l'alcatra, la mamicha e il cupim e - per chi se ne intende - sa che si tratta di tutta carne di qualità molto gustosa e saporita. Non manca la frutta particolare come la banana fritta o l'ananas cotto al churrasco con cannella e i dolci sempre in tema come la mousse al frutto della passione, il budino al cocco con progne, quello al latte e poi - come la tradizione brasiliana vuole - il brigadeiro e il beijnho.

DA BERE Non potevano mancare le birre brasiliane in bottiglia e anche alcuni vini come il "Miolo". Chi ama i cocktail tipici del Brasile, poi, non rimarrà deluso: Capirinha al maracuja e ai frutti tropicali a volontà.

COME FUNZIONA Da Imperio Gaucho ogni tavolo ha un dado mezzo verde e mezzo rosso. Dopo aver consumato il buffet in totale autonomia, i camerieri iniziano a passare per la sala con ricche portate di carne che vengono tagliate direttamente al tavolo con le tipiche spade brasiliane. Finché il dado è posizionato dalla parte verde, gli addetti alla sala continuano a portare carne a volontà; per dire basta i clienti dovranno solo girare il dado dalla parte rossa. Se un tipo di carne non piace si potrà assaggiare il successivo o quello dopo ancora senza alcun problema, per accontentare tutti, anche i più esigenti.

AMBIENTE Da Imperio Gaucho il Brasile è ovunque: dalle bandiere appese sul soffitto alle tovagliette sui tavoli, dai quadri alla musica tipica, tutto frutto dell'ispirazione dei proprietari.

DA SAPERE Ogni domenica da Imperio Gaucho c'è la serata Pagode e samba, il giovedì musica dal vivo, sempre e solo brasiliana. 
 
recensione 2night: Imperio Gaucho

Sull'Ostiense, all'altezza dell'Università Roma Tre, l'Imperio Gauchio è una churrascaria con specialità carni cotte secondo la tipica tradizione brasiliana. La formula è conveniente e chiara: un Rodizio No Stop fino a sazietà con sette tipi di carne serviti al tavolo dalla spada e tagliati direttamente sul piatto e un ricco buffet caldo e freddo, tra contorni, riso, fagioli e salse varie. Aperto tutte le sere.

Inverno 2016

CERCALO IN: cena

2night 2016-01-20
 
comments powered by Disqus