capodanno venezia · locali venezia

In Fuga Escape Room Venezia



ORARIO:  Aperto da lunedì a venerdì dalle 17:30 alle 00:30, da sabato a domenica dalle 10:00 alle 02:00

TEL:  3895742920  

map
recensione promozionale

Tutti I Buoni Motivi Per Cui Non Perdersi In Fuga

L'Escape Room è il nuovo modo di fare gioco di gruppo nella realtà, arrivato dal Nord Europa e ancora troppo poco diffuso in Italia. Fortuna che a Mestre un illuminato imprenditore ha aperto la prima: In Fuga, che ha subito generato una nuova apertura anche a Treviso. Un successo che ha dei numeri importanti: in poco tempo per Mestre sono passati 650 gruppi per un totale di quasi 5000 giocatori.

Cos'è... LEGGI TUTTO un escape room: In genere è una stanza, o un paio di stanze, arredate a tema, in cui si viene rinchiusi volontariamente (in coppia o con un gruppo di amici). In un arco temporale prestabilito si devono risolvere una serie di giochi di logica per liberarsi. Dietro ad ogni stanza c'è una storia da immaginare: ogni gruppo viene inserito in una realtà parallela in cui si è di volta in volta un prigioniero, una spia, un detenuto...

La storia di In fuga a Mestre: Due stanze riproducono uno scantinato veneziano, il gruppo è imprigionato da un pazzo, probabilmente un omicida. I ragazzi si svegliano e scoprono di essere chiusi dentro, un timer sulla parete ricorda loro che il tempo passa: da lì a un'ora tornerà il pazzo omicida, e allora cosa ne sarà di loro?

La storia di In fuga a Treviso: A Treviso i giochi cambiano e la stanza diventa un bunker, un rifugio antiatomico simile a quelli in cui l'MI6 addestra James Bond. Infatti è proprio il ruolo di una spai quello che il gruppo deve ricoprire per trovare e comprendere il numero più alto possibile di segreti militari prima che il nemico ritorni.

Come funziona in pratica: Ci sono gli enigmi da risolvere e i codici da interpretare, ogni tanto sul monitor nella stanza si aggiunge un indizio, ma bisogna essere svelti a captarlo. Ogni gruppo di enigmi dà accesso ad una chiave. Risolvendo tutti gli enigmi si ottengono le chiavi sufficienti ad arrivare all'ultima, definitiva chiave, che apre la porta e vi libera.

Cosa si vince: Solo pochi gruppi sono finora riusciti a completare il gioco nel giro di un'ora. Questi superuomini sono visibili sulla pagina facebook di In fuga nell'album dedicato ai vincitori!

I vincitori di Mestre 
I vincitori di Treviso 

 
recensione 2night: In Fuga Escape Room

Il meccanismo è semplice: tu e i tuoi amici (sono ammessi gruppi fino a 9 persone) sarete rinchiusi in una cella e avrete solo 60 minuti per fuggire. Dovrete usare la logica e l'ingegno per svelare enigmi, decifrare codici e trovare indizi che vi condurranno alla chiave per la via d'uscita.

Di volta in volta, tramite uno schermo nella stanza, compariranno indizi per pochi secondi ma per il resto... LEGGI TUTTO si potrà contare solo sulle proprie forze e sul gioco di squadra.Le prenotazioni, obbligatorie, possono essere fatte online sul sito ufficiale. 
Costi per squadra: 60 euro da 2 a 6 persone, 10 euro per ogni persona aggiuntiva fino a un massimo di 9.

Con un gioco diverso, ma con la stessa gestione In Fuga a Treviso 

Estate  2016
 

CERCALO IN: in gruppo

2night 2016-07-21
 
comments powered by Disqus